Home News Il notebook da un milione di dollari

Il notebook da un milione di dollari

ImageL'ultima creazione di Luvaglio, una società britannica specializzata in oggetti di lusso, è un portatile interamente realizzato in materiali preziosi e diamanti, ormai conosciuto sul Web con l'appellativo di "Million dollar laptop".

Sarà firmato da Luvaglio, marchio londinese del lusso, il notebook più costoso del mondo: un parallelepipedo nero completamente tempestato di diamanti, racchiuso all'interno di un preziosissimo cofanetto. Anche i notebook diventano oggetti preziosi, realizzati dalle mani sapienti di gioiellieri e intagliatori, seguendo  un trend lanciato da un'altra azienda inglese, Vertu, produttrice di esclusivi quanto costosi telefoni cellulari.

Image

Così come le altre creazioni della maison londinese, si tratta di un pezzo unico realizzato ponendo una attenzione maniacale nei dettagli, affinché tutto fosse speciale, fuori dall'ordinario. Luvaglio, infatti, non si è limitata a creare uno chassis prezioso per un qualche modello di notebook già esistente o a rivestirlo con materiali preziosi solo per renderlo un oggetto costoso, ma ha creato un laptop ad hoc, dalla tastiera al caricabatterie, dotato di un sistema che pulisce automaticamente lo schermo, e con un diamante colorato che assolve alla duplice funzione di pulsante di accensione e di chiave di sicurezza. E questa è un'altra caratteristica del laptop di Luvaglio: i materiali preziosi sono impiegati a profusione, ma non solo per ostentazione, bensì cercando di dargli anche uno scopo.

Image

In attesa di una lancio in grande stile, Luvaglio ha cercato di far trapelare il minor numero possibile di informazioni sulla dotazione hardware: sappiamo soltanto che lo schermo è un 17" widescreen lucido ed è dotato di uno speciale rivestimento anti-riflesso per una immagine più chiara e luminosa, che lo storage complessivo ammonta a 128GB su hard disk allo stato solido (non si conosce nessun dispositivo di tale portata al momento, quindi supponiamo possa trattarsi di più SSD) e che il drive ottico è un masterizzatore Blu-Ray di tipo slot-in.

Vi starete domandando il prezzo: come per tutti gli oggetti di lusso, prezzo solo su richiesta. Certo, potreste cercare di ottenere qualche informazione ulteriore visitando il sito di Luvaglio: peccato che sia accessibile solo su invito.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy