ImageContinua il calvario del Dell XPS M1330: il colore bianco viene eliminato dalla lista delle opzioni disponibili e le difficoltà di approvvigionamento di pannelli LCD a LED e altri componenti continuano a causare ritardi nelle consegne.


Qualche settimana fa, avevamo dato voce alle frequenti lamentele di alcuni utenti costretti a sopportare lunghi ritardi nelle consegne dei nuovi notebook Dell Inspiron e XPS M1330. A pochi giorni di distanza dal nostro articolo, la multinazionale americana aveva comunicato l'inizio della produzione su larga scala dei nuovi XPS M1330, le cui consegne sarebbero dovute partire già dalla scorsa settimana. Ma, nonostante gli annunci, la sfortunata vicenda non è ancora giunta al suo epilogo.

Image Dell ha deciso di eliminare dal configuratore dell'XPS M1330 l'opzione di colore Pearlescent White (Bianco), che fino a qualche giorno fa poteva essere scelta in alternativa a Crimson Red (Rosso) e a Tuxedo Black (Nero), a causa di alcune difficoltà nella produzione. Secondo il blog ufficiale del servizio clienti Dell, Direct2Dell, a questo si aggiungerebbe anche una carenza di componenti hardware, che farebbe inesorabilmente slittare le consegne dei nuovi notebook XPS.

“Avrete notato che sul sito ufficiale Dell, nella giornata di ieri, abbiamo eliminato dalle opzioni BTO la scelta del colore Pearlescent White (Bianco). Il motivo risiede nel fatto che non riusciamo a produrre su larga scala volumi consistenti di questo prodotto, capaci di soddisfare le richieste pervenute, in quanto servono 5 contenitori di vernice per ogni esemplare, al fine di ottenere l'effetto desiderato. Nella situazione attuale, abbiamo deciso di inviare l'XPS M1330 bianco a chi lo ha già ordinato, ma probabilmente potrebbero essere le ultime unità in produzione, in attesa che vengano studiati dei metodi alternativi per una verniciatura bianca di alta qualità", leggiamo sul blog.

L'unico colore che, sembra, non risenta di queste difficoltà tecniche è il Tuxedo Black, e per questa ragione i clienti che hanno scelto di acquistare un XPS M1330 con questa varietà cromatica, saranno soddisfatti per primi. Inoltre, l'imprevista mancanza di alcuni componenti hardware ostacolano la volontà di Dell di consegnare l'ultraportatile da 13.3 pollici nei tempi previsti. La grande richiesta e i rifornimenti limitati di display a LED backlight, hanno determinato uno slittamento incontrollato delle spedizioni. In caso di ritardo, Dell si metterà in contatto con il cliente per dargli informazioni a riguardo.

Ci sentiamo di fare una sola considerazione al riguardo: perché Dell ha scelto di commercializzare un notebook che ancora non poteva produrre in volumi di massa? Non sarebbe stato meglio lanciare l'XPS M1330 a Settembre, dopo essersi accertatati di poter soddisfare le ordinazioni?

                            
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti