Home News IFA 2008: notebook e netbook di Fujitsu-Siemens

IFA 2008: notebook e netbook di Fujitsu-Siemens

Fujitsu Simens notebook e netbookAlla fiera di Berlino in mostra la nuova gamma di prodotti consumer: design completamente rinnovato e un occhio al Green IT.  E, fra le novità, l’atteso mini notebook Amilo Ui 3520 e i notebook Amilo Pi 3540 e Pi 3525.

La società presenta l'intero portafoglio di prodotti completamente rinnovati nel design: uno stile unico, black & white, che identifica tutta la gamma, dai notebook ai PC, dai display fino agli accessori. Inoltre, grande attenzione è riservata al Green IT: nel Green Corner dello stand Fujitsu Siemens Computers sono esposte soluzioni eco-compatibili, fra cui il nuovo monitor zero-watt SCENICVIEW P22W-5 ECO e la seconda generazione del Green PC SCALEO Li.

Fujitsu Siemens Computers presenta in occasione dell’IFA una novità molto attesa: AMILO Mini Ui 3520, piccolo e funzionale, che misura solo 32,2x17,5 cm e ha un display da 8.9 pollici. Grazie al processore Intel Atom N270 questo mini notebook è un vero e proprio concentrato di potenza con un’autonomia della batteria di oltre 4 ore.

Fujitsu Siemens Amilo UI 3520

La serie AMILO 3000 vanta un design elegante, funzionamento intuitivo e ampia gamma di innovazioni tecnologiche. I nuovi notebook sono dotati di una tastiera spill proof e di un vassoio integrato che raccoglie più di 50 ccm di liquido, evitandone il contatto con i componenti del sistema. Tutti i modelli dispongono della funzione "silent-mode" che riduce notevolmente il rumore prodotto dalla ventola, di una webcam, microfoni stereo e altoparlanti integrati. La WLAN integrata garantisce infine l'accesso a Internet ovunque ci si trovi. La tecnologia BrilliantView dei display offre un ampio angolo di visualizzazione e garantisce la migliore qualità dell'immagine grazie a un sistema di retroilluminazione a LED. Numerose le novità della Serie AMILO 3000: gli AMILO notebook Serie L si posizionano come prodotti entry-level dedicati a utenti attenti al prezzo che richiedono funzioni base.

Fujitsu Siemens Amilo Pi 3540

I nuovi modelli Pi 3525 e Pi 3540, prodotti versatili per eccellenza, sono particolarmente adatti per l'entertainment digitale. Hanno uno schermo da 15,4 pollici, integrano la tecnologia BrilliantView e dispongono di una batteria con una autonomia di 3 ore e mezza. AMILO Pi è il notebook perfetto per qualunque tipo applicazione e incorpora una vasta gamma di connessioni quali DVI-I, eSATA, USB 2.0, S/PDIF e card reader 15-in-1. La tecnologia di processore allo stato dell'arte Intel Mobile e una scheda grafica esterna NVIDIA con 256 MB di RAM Video fanno del modello AMILO Pi 3540 il notebook perfetto per gli amanti di film e videogiochi: l'interfaccia HDMI con supporto HDCP permette il trasferimento immediato dei video su flat screen e display per contenuti in alta definizione.

Fujitsu Siemens Amilo Pi 3525

Compatto, versatile e potente, grazie a uno schermo da 13,3 pollici, un peso di soli 2,3 kg e un'autonomia della batteria di 4 ore e mezzo, AMILO S è particolarmente indicato per chi è spesso in viaggio. La serie X completa il portafoglio di proposte dei notebook AMILO ed è progettata per gli amanti delle applicazioni multimediali e per gli utenti che necessitano di potenti funzioni grafiche.

La famiglia di soluzioni AMILO Desktop è pensata per rispondere a qualsiasi esigenza dell’utente. La serie AMILO Desktop S è particolarmente indicata per chi ama forme essenziali. Le dimensioni compatte non devono però trarre in inganno: pur con un ridotto volume di 8 litri, l’AMILO Desktop Si 3535 dispone comunque di una tecnologia di processore e chipset allo stato dell'arte; la WLAN integrata standard e la funzionalità Silent Mode ne fanno il mini desktop ideale per uso home office.

La serie AMILO Desktop L, con la sua ampia gamma di funzionalità, si adatta a tutta la famiglia. Navigare in Rete, visualizzare foto digitali o eseguire video processing, scrivere CD e DVD: AMILO L è uno strumento universale e potente che accontenta tutti, genitori e figli.

La serie AMILO Desktop P risponde alle esigenze tipiche degli appassionati di applicazioni multimediali e gaming. Un PC affidabile che offre elevate performance in ogni situazione. La gamma Premium è in grado di soddisfare tutte le esigenze legate ad applicazioni Internet e di gaming, oltre a rappresentare la perfetta soluzione di backup per gli ambienti home office.

I monitor AMILO XL sono stati progettati principalmente per utenti multimediali; la serie di display AMILO SL rappresenta la scelta perfettamente versatile per ambienti home office, mentre i modelli di display AMILO L sono stati pensati per rispondere alle esigenze dei consumatori più attenti al rapporto fra prestazioni e prezzo. AMILO Display XL 3220W è uno dei primi modelli ad essere lanciato sul mercato.

Fujitsu Siemens Scaleo

Quest'anno Fujitsu Siemens Computers ha allestito un “angolo verde” nel padiglione 13. Oltre al PC SCALEO Li 2410 Green Edition che favorisce il risparmio di energia e che risponde ai requisiti imposti dagli standard Blue Angel, Nordic Swan ed Energy Star 4.0, è possibile ammirare anche il nuovissimo e innovativo monitor "zero-watt".

Uno degli elementi che contraddistinguono il nuovo monitor P22W-5 ECO è il modo esclusivo con il quale risparmia energia: semplicemente premendo il tasto “ECO” il monitor infatti può essere configurato per utilizzare zero watt di energia nella modalità standby.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy