ImageAvete il bisogno di ricaricare telefoni cellulari, palmari e altri dispositivi portatili ma non avete una presa di corrente nelle vicinanze? Philips ha la soluzione che fa per voi: il set di alimentatori universali portatili universali Power4Life!


Lo slogan "Sense and Semplicity" sintetizza perfettamente l'idea che Philips ha della tecnologia: l'innovazione deve essere semplice, intuitiva, facile da usare. Le novità esibite dall'azienda olandese all'IFA 2007 si collocano esattamente in questo solco perché integrano soluzioni tecniche all'avanguardia all'interno di prodotti dall'aspetto gradevole, ordinario e rassicurante.

Image

Fra i tanti prodotti in esposizione, dato il nostro target prettamente mobile, abbiamo scelto di approfondire la conoscenza di una nuova famiglia di alimentatori portatili universali, denominata Power4Life. Essa è composta da due serie di caricabatterie Power2Charge e Power2Go, accomunate dall'obiettivo dichiarato di voler semplificare le attività quotidiane di quegli utenti che si spostano spesso ed hanno bisogno della massima comodità con il minimo ingombro.

Telefoni cellulari, macchine fotografiche digitali, lettori MP3 e PDA hanno necessità ciascuno del proprio alimentatore, costringendo l'utente durante i suoi viaggi a munirsi di un caricabatterie per ognuno di essi. Per ovviare a questo inconveniente, Philips ha ideato i prodotti Power2Charge, una serie di alimentatori universali compatibili con tutti i principali dispositivi elettronici portatili, che comprende tre caricabatterie universali USB e due caricabatterie per auto, tra i quali spicca il modello SCM7880: con una autonomia fino a 15 ore, esso è provvisto di un indicatore a LED, per avere informazioni sulla carica residua, e di sei connettori per poter collegare diversi tipi di apparecchiature.

Image

La famiglia Philips Power2Go offre, invece, fino a 60 ore di alimentazione con una singola carica, permettendo di utilizzare qualunque dispositivo elettronico portatile ovunque, senza la necessità di una presa di corrente. I modelli più interessanti della linea sono SCE7640, con una tensione fino a 20V, e SCE2110 più piccolo, per apparecchi con tensione fino a 5V. Le nuove soluzioni Philips Power4Life saranno disponibili in Europa dal prossimo Dicembre 2007, ma attualmente non ci sono ancora informazioni sui loro costi.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti