Intel Classmate Tablet PCNel corso dell'IDF 2008, Intel rivela il nuovo netbook Classmate che nella sua terza generazione presenta un design da Tablet PC con schermo ruotabile e touchscreen. Nella notizia troverete immagini e video!

Intel ha rivelato a sorpresa le immagini inedite della futura generazione di Intel Classmate, ormai giunti alla terza versione. Dalle foto in nostro possesso, possiamo facilmente notare come le novità riguardino soprattutto lo chassis più moderno, pur conservando il suo aspetto rugged, mentre il design migra al quotato Tablet PC con uno schermo LCD ruotabile, che opzionalmente potrà anche integrare tecnologia touchscreen.

Intel Classmate Tablet

Per quanto riguarda la dotazione tecnica, non ci sono importanti cambiamenti. Il cuore di Intel Classmate Tablet PC darà affidato ad un processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, con chipset Intel 945GS Express, mentre la capacità del drive SSD non è ancora conosciuta. Lo schermo LCD da 8.9 pollici conserva una risoluzione di 1.024x600, mentre l'aspetto multimediale è caratterizzato da una webcam, 2 porte USB, un lettore di schede di memoria, jack audio e VGA.


Per il momento, il prezzo e la disponibilità non sono ancora noti. Per scoprire altre immagini seguite questo indirizzo.


Commenti