Home News IDF 2007 San Francisco: MID Asus R3 e UMPC Asus R2E e Arima U650

IDF 2007 San Francisco: MID Asus R3 e UMPC Asus R2E e Arima U650

ImagePrima uscita pubblica per l'Asus R3, un dispositivo MID (Mobile Internet Device) basato su piattaforma Intel Menlow e dotato di display touchscreen da 4,8 pollici.

La Convention internazionale Intel Developer Forum 2007, tenutasi nei giorni scorsi a San Francisco, oltre che occasione per presentare le prossime piattaforme per UMPC e MID di Intel, è stata anche il palcoscenico sul quale i produttori hanno fatto debuttare i loro dispositivi di classe subnotebook.

{multithumb}ImageFra questi ha suscitato molta curiosità il MID (Mobile Internet Device) Asus R3, che si aggiungerà agli UMPC della serie R2, andando a completare l'offerta di dispositivi ultra mobili della multinazionale taiwanese. Sfortunatamente non ci sono ancora delle caratteristiche tecniche certe, ma soltanto alcune indiscrezioni, secondo le quali sarà equipaggiato con la prossima piattaforma mobile, Intel Menlow.

Apparentemente l'Asus R3 sarà dotato di uno schermo LCD da 4.8 pollici con risoluzione di 1024x600 pixel, di un lettore di impronte digitali, webcam e GPS integrato. Il sistema operativo sarà Linux, come su tutti gli altri MID. Nei prossimi giorni saremo sicuramente in grado di aggiungere nuovi particolari. Nell'attesa gustavi il video sull'Asus R3, tratto da un keynote dell'IDF 2007.

Passando, invece, ai subnotebook equipaggiati con sistema operativo Windows Vista (definiti UMPC dalla nuova nomenclatura proposta da Intel all'IDF di Pechino) sono state diffuse sul web alcune immagini che ritraggono due nuovi dispositivi passati inosservati alla fiera internazionale della tecnologia mobile, Computex 2007. Si tratta dell'Asus R2E, basato sull'attuale piattaforma McCaslin A110, con connettività HSDPA, e dell'Arima U650. Quest'ultimo è un aggiornamento del precedente UMPC Arima VIA-based, con una testiera ridisegnata ed equipaggiato con piattaforma McCaslin A110 e uno schermo LCD da 6.8 pollici.

Image
Image


Non ci sono notizie correlate


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy