Palmare e postino telematicoCi aspetta una rivoluzione entro il 2008! I postini e i vigili urbani italiani saranno dotati di palmari! Il dispositivo elettronico metterà fine alle file con pagamenti a domicilio.


Sembra che la tecnologia si stia estendendo a macchia d'olio in ogni settore della società, facilitando e velocizzando il lavoro degli enti pubblici e privati. La rivoluzione ha investito anche le Poste italiane, che entro la fine del 2008 metterà nelle mani dei suoi portalettere degli avanzati palmari. I postini telematici, così ribattezzati, offriranno a domicilio una lunga serie di servizi postali e finanziari, aiutando gli utenti nelle più comuni operazioni allo sportello.

Postini telematici 

Il nuovo servizio di Poste italiane non solo consentirà di effettuare operazioni in modo sicuro e veloce, ma trasformerà il postino in un ufficio postale ambulante, in grado di offrire molti dei servizi disponibili solo agli sportelli di Poste Italiane. L'iniziativa arriva dopo un lungo periodo di sperimentazione nei quartieri romani su 130 portalettere, e nei prossimi giorni l'adozione del palmare sarà estesa anche alle città di Roma, Verona, Torino, Prato e Milano. Entro il 2008 oltre 11 mila postini saranno dotati del dispositivo mobile.

Probabilmente, la rivoluzione coinvolgerà anche i vigili urbani. La sperimentazione è partita da Napoli su oltre 1.500 vigili che, dotati di palmare, potranno rilevare multe e contravvenzioni degli utenti indisciplinati.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti