Home News I notebook Dell avranno connettività HSPA/GPS Ericsson

I notebook Dell avranno connettività HSPA/GPS Ericsson

Notebook Dell HSPA/GPSLa compagnia svedese Ericsson fornirà a Dell moduli per la connettività HSPA/GPS da integrare nei propri computer portatili a partire dal secondo trimestre del 2008.

Ericsson ha rivelato con un comunicato ufficiale di aver stretto con Dell un accordo per la distribuzione di moduli HSPA/GPS, che verranno utilizzati all'interno dei nuovi computer portatili della multinazionale statunitense a partire dal secondo trimestre 2008. La tecnologia a banda larga HSPA (High-Speed Packet Access) è una delle più diffuse connettività di tipo 3G: con una capacità di download teorica pari a 14.4 Mbps, permetterà agli utenti di usufruire di una connessione broadband perennemente attiva anche durante lunghi spostamenti.

{multithumb}

ExpressCard HSDPA Sony Ericsson
ExpressCard HSDPA Sony Ericsson
Secondo i dati offerti da Ericsson, esistono ben 185 networks commerciali nel mondo che utilizzano le specifiche HSPA, offrendo una velocità reale di banda in entrata di 7.2Mbps. In più il modulo GPS aggiungerà le funzionalità di localizzazione ai notebook Dell necessarie a soddisfare le esigenze dei viaggiatori abituali. L'azienda svedese stima una gran diffusione per la tecnologia HSPA; circa 200 milioni di computer portatili verranno venduti ogni anno, e a partire dal 2011 la metà di essi sarà equipaggiata con un modulo per la connettività a banda larga.

Ricordiamo che quello con Dell è il secondo importante accordo commerciale di Ericsson con i produttori di notebook: nello scorso mese di Febbraio, il colosso svedese firmò un contratto con Lenovo per la fornitura degli stessi moduli HSPA, limitatamente alla gamma di notebook professionali ThinkPad.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy