Huawei Watch Topaz è una nuova variante dello smartwatch dell'azienda cinese, che va ad aggiungersi a Jewel ed Elegant, lanciate qualche mese fa. Foto e video in anteprima dal CES Asia 2016.


Se oggi dovessimo contare le varianti dello smartwatch Huawei, ne troveremmo almeno quattro: il primo originale Huawei Watch, l'edizione speciale firmata Fornasetti, nonché le due versioni Jewel ed Elegant, lanciate al CES 2016 e disegnate specificamente per il pubblico femminile, perché realizzate in collaborazione con Swarovski. In occasione del CES Asia 2016, però, l'azienda cinese ha presentato un nuovo modello da aggiungere alla sua offerta ed il suo nome è Huawei Watch Topaz, ancora una volta realizzato con il noto marchio svizzero.

E' quello che vedete nelle foto e nella video prova qui sopra, che potrete riconoscere e distinguere dagli altri due (Jewel ed Elegant) per il tipico colore rosso dei topazi Swarovski intorno al quadrante e del cinturino in pelle. Huawei Watch Topaz è ancora una volta uno smartwatch per le donne, con un design ricercato e leggermente eccentrico, per coloro che amano i dettagli e gli accessori di moda. La cassa ha una colorazione "rose gold" ma è costruita in acciaio inox 316L, resistente alle infiltrazioni d'acqua e di polvere, ed ha un diametro di 44 millimetri, mentre il cinturino è intercambiabile semplicemente spostando due levette.

Per quanto riguarda la piattaforma hardware, Huawei Watch Topaz è praticamente identico al resto della famiglia: display touch perfettamente circolare da 1.4 pollici AMOLED (400 x 400 pixel, 286 PPI) e corona posizionata alle ore 2, processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz, 512MB di RAM, 4GB di ROM, Bluetooth 4.1 e WiFi. A bordo, c'è anche un sensore di movimento a 6 assi, con giroscopio e accelerometro, un cardiofrequenzimetro (sensore PPG) che sporge leggermente per garantire un miglior contatto con la pelle e una maggiore accuratezza dei dati raccolti. Sempre sul retro, troviamo i pin per ricaricare la batteria da 300 mAh dello smartwatch.

Il sistema operativo è Android Wear, che Huawei ha personalizzato con oltre 40 quadranti, di cui 10 dal design esclusivamente femminile. Huawei Watch Topaz è un orologio companion, compatibile con smartphone e tablet basati su Android 4.3 (e successivi) e iOS 8.2 (e successivi). Nel corso della fiera cinese, Huawei non ha dato informazioni sul prezzo, sulla disponibilità e sui mercati di destinazione, ma siamo cert che ne sapremo di più al Computex 2016. Se sarà lanciato anche nel nostro Paese, Huawei Watch Topaz dovrebbe avere lo stesso prezzo di Elegant e Jewel, 499 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy