Home News Huawei Watch: foto e video live

Huawei Watch: foto e video live

Huawei Watch: foto e video liveProgettato da un team di designer con una lunga esperienza nella creazione di orologi di stile, Huawei Watch si distingue per l’attenzione ai dettagli, dalla cassa in acciaio dal design curatissim al vetro zaffiro, fino al display AMOLED da 1.4 pollici e 286 PI di densità. La versione gold potrebbe costare 1000 dollari.

Anche Huawei entra ufficialmente nel settore della tecnologia indossabile con il proprio Huawei Watch. Ce ne parla Daniele De Grandis, Executive Director di Huawei Italia, nella nostra intervista realizzata al MWC 2015 (il video è disponibile qui sotto). Realizzato con oltre 130 componenti, Huawei Watch presenta corona, cassa e ghiera in acciaio inox antigraffio forgiato a freddo, soluzione che lo rende il 40 % più resistente rispetto al normale acciaio. Disponibile in tre eleganti colori, oro, argento e nero, il Watch ha un design semplice ma affascinante e, grazie all'unico pulsante posto a ore 2, offre il massimo controllo e comfort per gli utenti. Sarà inoltre possibile renderlo ancora più personale perché, oltre ai tanti quadranti offerti dal sistema operativo Google Wear, l'utente potrà anche scegliere tra una vastissima gamma di cinturini realizzati in materiali e stili diversi.

Huawei Watch

Il pezzo forte di questo smartwatch comunque è senza dubbio il display AMOLED da 1.4 pollici, che può vantare una risoluzione di 400 x 400 pixel, una densità di a 286 PPI e un rapporto di contrasto di ben 10.000: 1, che lo rendono il migliore al mondo nella sua categoria. All'interno inoltre Huawei Watch ospita un potente SoC Qualcomm da 1.2 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria ROM, oltre al classico modulo Bluetooth per interfacciarsi con lo smartphone (Huawei Watch è compatibile con tutti i device Android dalla versione 4.3 in su).

Per gli appassionati di sport, o per quanti sono semplicemente interessati a monitorare la propria forma fisica, Huawei Watch è inoltre dotato di un sensore di frequenza cardiaca, sensore di movimento a 6 assi e sensore barometrico che rileva automaticamente in tempo reale se un utente sta camminando, correndo, pedalando in bicicletta, effettuando un’escursione a piedi o dormendo. Gli utenti potranno quindi monitorare il numero di calorie bruciate, la frequenza cardiaca, l’altezza raggiunta durante un’arrampicata, il numero di passi e la distanza percorsa. Infine Huawei Watch può contare anche su una tecnologia di ricarica wireless per offrire la massima comodità d'uso agli utenti, che potranno così liberarsi di cavi e caricabatterie.

Huawei Watch

Huawei Watch Huawei Watch

Huawei non ha ancora rilasciato alcun dettaglio preciso in merito alla disponibilità del suo Watch, ma ha assicurato che sarà disponibile in oltre 20 paesi tra cui anche l'Italia nei prossimi mesi e orientativamente nella seconda metà dell'anno. In quanto al prezzo, dai primi rumors, sembrerebbe che la versione "gold" potrebbe costare anche 1000 dollari.