Home News Huawei Watch GT 2: più funzioni e autonomia. Da ottobre a 199 euro

Huawei Watch GT 2: più funzioni e autonomia. Da ottobre a 199 euro

Huawei Watch GT 2: più funzioni e autonomia. Da ottobre a 199 euroHuawei Watch GT 2 è lo smartwatch di nuova generazione alimentato dal chip proprietario Kirin A1, il primo dell'azienda con con un schermo in vetro 3D all-in-one. Sarà in vendita in Italia da ottobre (inizialmente nella versione da 46 mm) a partire da 199 euro.

Come ci aspettavamo, la serie Huawei Mate 30 non è stata l'unica protagonista dell'evento a Monaco di Baviera, perchè l'azienda cinese ha rinnovato anche la sua gamma di smartwatch. Huawei Watch GT 2, grazie al processore che garantisce una prolungata durata della batteria e basso consumo energetico, offre all’utente un'esperienza migliorata spingendosi ben oltre i confini di un tradizionale dispositivo indossabile. È il primo smartwatch dell’azienda con un schermo in vetro 3D all-in-one per una visione ampia e immersiva.

Rispetto al suo predecessore Huawei Watch GT, molto amato dagli utenti per l’impressionante durata della batteria, Huawei Watch GT 2 migliora ulteriormente le sue prestazioni, grazie al Kirin A1, chipset proprietario di Huawei che integra un'unità di elaborazione Bluetooth avanzata, una potente unità di elaborazione audio, un processore a bassissimo consumo e un'unità di gestione dell'alimentazione separata. Il processore usa Cortex-M7 per garantire consumo energetico ultra-basso pari a 10uA/MHz, nettamente inferiore alla media del settore di 30uA/MHz. Huawei Watch GT2 è la perfetta combinazione di prestazioni elevate ed efficienza di consumo energetico.

Huawei Watch GT 2

La batteria potenziata di Huawei Watch GT 2 da 46mm assicura un’autonomia fino a un massimo di due settimane con funzioni di cardiofrequenzimetro intelligente e di notifica delle chiamate attivate e con un utilizzo settimanale di chiamate Buetooth e riproduzione musicale fino a 30 minuti (cad.), 90 minuti di esercizio e la modalità di sonno scientifico attiva durante la notte. Una settimana in più rispetto a Huawei Watch GT 2 da 42mm la cui batteria, se usato in modalità classica, può durare fino ad una settimana. Entrambi i modelli potenziano notevolmente l’autonomia nella modalità sportiva tracciata con GPS attivo. Il modello da 46mm può durare fino a 30 ore con la modalità sportiva e GPS attivo, mentre quello da 42 mm può durare fino a 15 ore.

Huawei Watch GT 2 riprende il design classico dei suoi predecessori, migliorandone ulteriormente l’estetica, con un display a schermo intero senza bordi e una superficie in vetro 3D all-in-one. Il quadrante della serie da 46mm è costituito da un vetro curvo 3D realizzato con tecniche di scultura e lavorazione di pietre preziose che ne esaltano le linee curve ed eleganti. Trattato con molteplici lavorazioni, il quadrante curvo del modello 42mm è sottile solo 9,4 mm e ha telaio metallico estremamente sottile e sofisticato.

Huawei Watch GT 2 da 46mm è contraddistinto da un display HD AMOLED touch da 1.39 pollici con risoluzione 454 x 454 pixel, una gamma di colori più ampia e design ultra-sottile superiore agli schermi LCD, che garantisce un colore più pieno e un contrasto maggiore. Il design dello schermo è semplice, moderno e accattivante, pensato per soddisfare anche gli utenti più esigenti. Questo smartwatch espande perfettamente l’ecosistema dei dispositivi Huawei: si collega via Bluetooth allo smartphone, supporta chiamate fino a 150 metri, consente all’utente di accedere in maniera semplice e immediata ai contatti della rubrica ed è dotato di una grande capacità di memoria (fino a 500 brani in formato mp3).

  Huawei Watch GT 2

Nella modalità sportiva, Huawei Watch GT 2 è compatibile con 15 sport, tra cui otto sport all'aperto (corsa, camminata, escursione, trail running, ciclismo, nuoto, triathlon) e sette sport indoor (camminata, corsa, ciclismo, nuoto in piscina, allenamento a corpo libero e con l’utilizzo di ellittica e vogatore). Per queste 15 modalità sportive, lo smartwatch fornisce il monitoraggio completo di circa 190 tipologie di dati e un'analisi mirata dei dati pre-esercizio per diversi sport, l'analisi della registrazione dei dati durante l'esercizio e la consulenza professionale post allenamento: come avere un personal trainer dedicato per un esercizio fisico migliore e più sicuro.

Nel campo dei dispositivi indossabili intelligenti, l’attenzione di Huawei si concentra sul monitoraggio e la gestione quotidiana della salute dei propri utenti. Grazie all’utilizzo dei suoi algoritmi intelligenti avanzati, Huawei è leader nel settore del monitoraggio e controllo della salute.

In termini di monitoraggio della frequenza cardiaca, Huawei Watch GT 2 aiuta a rilevare la bradicardia e l'insufficienza cardiaca. A meno che non sia in modalità sportiva, l'utente riceverà una notifica se la frequenza cardiaca è superiore a 100 bpm o inferiore a 50 bpm per più di 10 minuti. Gli utenti possono anche visualizzare i dati in Huawei Sports and Health App per tenere d'occhio i propri valori in tempo reale.

Huawei Watch GT 2

Oltre al rilevamento della frequenza cardiaca, gli utenti danno molta attenzione al monitoraggio del sonno. Huawei TruSleep 2.0 monitora la qualità del sonno, la frequenza cardiaca, la qualità della respirazione durante il sonno in tempo reale e utilizza l'analisi dei Big Data per valutarne la qualità. Grazie all’Intelligenza Artificiale, analizza con precisione i problemi di sonno e fornisce consigli personalizzati e rilevamento dedicato.

Huawei Watch GT 2 è inoltre dotato della tecnologia Huawei TruRelax, che aiuta gli utenti ad alleviare lo stress, registrando i valori HRV (variabilità della frequenza cardiaca) e rilevandone l’indice di stress. Inoltre, un avviso – disattivabile – ricorderà all'utente di alzarsi in piedi e muoversi dopo un certo periodo di tempo. Con Huawei TruRelax è possibile registrare il numero di passi fatti ogni giorno, le calorie bruciate e il numero di volte in cui ci si alza. Huawei Watch GT 2 fornisce così ai consumatori informazioni quotidiane sullo stato fisico, per aiutarli a sviluppare abitudini sane e uno stile di vita equilibrato.

Huawei Watch GT 2

Huawei Watch GT 2 da 46 mm sarà disponibile in Italia a partire dal 7 ottobre al prezzo di 229€ (Matte Black) e 199€ (Titanium Gray). Dal 19 settembre al 6 ottobre è possibile acquistare o preordinare lo smartwatch in uno dei rivenditori aderenti all’iniziativa per ricevere in regalo due Huawei Mini Speaker Bluetooth del valore commerciale complessivo di 59.98 euro (Iva inclusa). In caso di preordine, è necessario completare l’acquisto entro e non oltre il 27 ottobre. Per ricevere i prodotti sarà necessario effettuare la registrazione, compilare il modulo online e inviare la documentazione richiesta dal 7 al 27 ottobre.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy