Presentato ufficialmente all'inizio dell'anno, HUAWEI Watch D sarà ufficialmente disponibile in Europa (Italia inclusa) da ottobre al prezzo di 399.90 euro. È il primo dispositivo da polso con certificazione medica per la misurazione precisa della pressione sanguigna in tempo reale.


In occasione di IFA 2022, Huawei ha annunciato l'arrivo in Europa del suo nuovo smartwatch HUAWEI Watch D, che sarà disponibile (anche in Italia) a partire da ottobre al prezzo di 399.90 euro. Con certificazione medica ed un peso di appena 40.9 grammi, è il primo dispositivo da polso creato appositamente per la misurazione dell'ECG, per registrare il ritmo e l’attività elettrica del cuore, e il monitoraggio della pressione sanguigna grazie ad un’importante implementazione a livello hardware.

Huawei Watch D

HUAWEI Watch D rende comodo il monitoraggio dei parametri di salute ai suoi utenti e consente la misurazione dell'ECG e della pressione sanguigna ovunque e in tempo reale direttamente dal polso. Oltre alle funzioni di monitoraggio della salute, il nuovo smartwatch offre anche diverse modalità di allenamento per chi non vuole abbandonare lo sport.

L’innovativa tecnologia fa sì che HUAWEI Watch D utilizzi una mini-pompa che elettricamente gonfia una camera d’aria in modo da esercitare pressione sulle arterie del polso e che misura con precisione la pressione sanguigna. La scelta ideale per quei consumatori che hanno bisogno di un alleato quotidiano nella cura della salute.

HUAWEI Watch D viene lanciato sul mercato europeo come dispositivo medico certificato, in modo che tutti gli utenti possano fidarsi dell'accuratezza delle informazioni ricevute dal proprio smartwatch. HUAWEI Watch D è dotato di una funzione ECG certificata a livello medico.

L'ipertensione è la malattia cronica più diffusa al mondo, con miliardi di persone che necessitano di un attento monitoraggio della pressione arteriosa e di farmaci a lungo termine per tenere sotto controllo l'organismo. Spesso questi trattamenti farmacologici sono inefficaci poiché i pazienti non riescono ad essere regolari nella somministrazione dei farmaci e nella misurazione dei parametri. L'importante passo in avanti compiuto da HUAWEI Watch D consiste nell’aver superato questo ostacolo grazie ad una veloce ed accurata misurazione dei parametri principali della pressione arteriosa e dell’attività cardiaca.

Per una precisa misurazione della pressione sanguigna attraverso uno smartwatch sono fondamentali una giusta regolazione del cinturino e una corretta posizione del polso. Grazie al sensore di pressione ad alta risoluzione, al circuito di regolazione del feedback della pressione e dell’immissione del flusso d’aria a bassa intensità di HUAWEI Watch D, l’accurato sistema di misurazione della pressione è in grado di mantenere un margine di errore entro ±3 mmHg, in grado così di fornire agli utenti dati chiari ed affidabili.

Huawei Watch D

HUAWEI Watch D non è stato soltanto pensato per la misurazione della pressione sanguigna, ma è anche uno smartwatch per la misurazione della frequenza cardiaca. Il device è infatti dotato di un modulo a sensore ECG ad alte prestazioni che supporta la registrazione dei dati relativi con conseguente generazione di grafici e report in grado di rilevare la fibrillazione atriale e il ritmo sinusale. Inoltre, HUAWEI WATCH D ricorda all'utente di eseguire le misurazioni della frequenza cardiaca non appena viene rilevata un’anomalia segnalata da un avviso automatico.

Ricapitolando, HUAWEI Watch D supporta il monitoraggio della frequenza cardiaca (ECG), il monitoraggio scientifico del sonno, il monitoraggio SpO2 dell’ossigenazione del sangue in maniera costante per tutto il giorno, il rilevamento della temperatura cutanea, il monitoraggio dello stress e tanto altro, ed è dotato di oltre 70 modalità di allenamento. In combinazione con la modalità smart, garantisce una batteria di lunga durata fino a 7 giorni, consentendo agli utenti di indossarlo e di godere di tutte le sue funzionalità senza doverlo ricaricare frequentemente.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti