Huawei amplia la sua offerta di tablet, lanciando al MWC 2014 due nuovi modelli da 7 e 8 pollici con Android e funzioni telefoniche. Huawei MediaPad X1 e MediaPad M1 saranno disponibili entro marzo al prezzo rispettivamente di 399 e 299 euro.


Oltre al fitness tracker TalkBand B1, Huawei ha presentato al MWC 2014 due tablet Android, di cui erano già emerse alcune informazioni nelle scorse settimane. Huawei MediaPad X1 e MediaPad M1 sono due dispositivi da 7 e 8 pollici molto diversi tra loro, ma che riescono a distinguersi dagli altri concorrenti sul mercato per alcune caratteristiche tecniche e per il solito design, semplice ed essenziale. 

MediaPad X1 è il modello più interessante e sarà distribuito anche fuori dal mercato cinese (Europa, Medio Oriente, Giappone, America Latina e Russia) entro marzo al prezzo di 399 euro. Ha un display LTPS da 7 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel, 323 PPI e 515 nits), processore HiSilicon Kirin 910 (ARM Cortex A9 da 1.6GHz) con Mali 450 MP4, 2GB di memoria RAM e storage da 32GB, espandibile con schede microSD fino a 32GB. Al suo interno, troviamo una batteria da 5000 mAh, che dovrebbe garantire un'autonomia massima di 15 ore, una fotocamera frontale da 5 megapixel ed una posteriore da 13 megapixel con sensore Sony Exmor RS BSI, che permetterà di scattare fotografie con comandi vocali.

Il tablet gira su Android 4.2.2 Jelly Bean con Emotion UI 2.0, è spesso 7.18 millimetri e pesa appena 239 grammi. E' così portatile che entra in una tasca. Tra le funzioni più interessanti del MediaPad X1, segnaliamo la possibilità di impugnare il tablet anche toccando il display, utilizzando contemporaneamente il touchscreen per navigare su Internet o giocare, la possibilità di ricaricare uno smartphone attraverso la sua porta microUSB e la possibilità di inviare/ricevere SMS e chiamate vocali.

Huawei MediaPad M1 ha invece un display da 8 pollici IPS con risoluzione di 1280 x 800 pixel, processore quad-core da 1.6GHz, 16GB di storage espandibile, e batteria da 4800 mAh, che assicura massimo 8 ore di autonomia. E' più spesso e pesa un po' di più del MediaPad X1, 329 grammi in 7.9 millimetri, ma ha un telaio in alluminio. La dotazione è completata da una doppia fotocamera, posteriore da 5 megapixel e frontale da 1 megapixel. Ciò che distingue questo tablet da quasi tutti i modelli da 8 pollici è che non solo supporta le reti 4G/LTE dati, ma è anche possibile utilizzare il tablet per telefonare e inviare SMS, nonché come hotspot mobile.

Anche MediaPad M1 sarà dotato di sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con Emotion UI 2.0 e di due altoparlanti stereo con tecnologia Huawei SWS (Super Wide Sound). Huawei MediaPad M1 sarà disponibile in Europa entro il primo trimestre 2014 al prezzo di 299 euro. Potete guardare la presentazione ufficiale dei due tablet nel video qui sopra.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy