Home News Huawei MediaPad X1 7.0: Hisilicon 910 quad-core, Android e display Full HD

Huawei MediaPad X1 7.0: Hisilicon 910 quad-core, Android e display Full HD

Huawei MediaPad X1 7.0: Hisilicon 910 quad-core, Android e display Full HDDopo i primi rumors, possiamo riportarvi le specifiche tecniche complete del nuovo tablet Huawei MediaPad X1 7.0 (prima conosciuto come MediaPad 7D-501L). Avrà un processore quad-core Hisilicon 910 "Kirin", Android 4.2.2 JB e display da 7 pollici Full HD.

Qualche giorno fa, abbiamo parlato del nuovo tablet da 7 pollici Huawei 7D-501L ma, grazie ai documenti depositati presso l'ente cinese TENAA, possiamo oggi aggiungere le specifiche tecniche complete ed anche il suo nome definitivo, che dovrebbe essere Huawei MediaPad X1 7.0. Il prossimo tablet di Huawei avrà un display da 7 pollici Full HD ed un processore quad-core (sempre firmato Huawei), con supporto alle reti mobile. A differenza dei suoi predecessori, quindi, il nuovo MediaPad apparterrà alla fascia medio-alta del mercato e non più entry-level. Ma scendiamo nel dettaglio.

Huawei Mediapad X1

Huawei MediaPad X1 7.0 sarà un tablet con display da 7 pollici (1920 x 1200 pixel) e processore Huawei Hisilicon 910 "Kirin" quad-core (ARM Cortex A9 da 1.6GHz), con ben 2GB di memoria RAM. Per ora non sappiamo quanto sarà la capacità di storage, ma siamo certi che la memoria interna potrà essere espansa con schede microSD. Non mancheranno due fotocamera da 5 megapixel (posteriore) e da 1.3 megapixel (anteriore), oltre ad un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth, GPS, nonché modem 3G. Il sistema operativo sarà Android 4.2.2 Jelly Bean.

Con il suo telaio in alluminio da 7.5 millimetri di spessore e 239 grammi, il nuovo Huawei MediaPad X1 è uno dei tablet più sottili e leggeri sul mercato. Non abbiamo informazioni sulla batteria integrata (e quindi sull'autonomia stimata), sul prezzo e sulla disponibilità sul mercato. Probabilmente, però, sarà tra le "star" del prossimo Mobile World Congress di Barcellona, in programma a fine febbraio. Rimanete sintonizzati!

Via: Mobilegeeks

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy