Huawei MediaPad 7D-501: tablet da 7 pollici con AndroidOltre ai tablet da 10 pollici scovati qualche giorno fa, Huawei sta sviluppando un nuovo tablet da 7 pollici con Android chiamato MediaPad 7D-501. La presentazione al MWC 2014?


Grazie al ricco database di Bluetooth Special Interest Group (Bluetooth SIG), scopriamo l'esistenza di due nuovi tablet Huawei certificati recentemente (qui e qui). Si tratta di due modelli Android da 7 pollici, con un design molto simile ad un iPad Mini, almeno stando a ciò che si vede dal disegno depositato presso l'ente americano. In pratica, un tablet Apple nel formato ristretto dei 7 pollici. La pagina relativa alla certificazioni dei due dispositivi Huawei ci fornisce alcune informazioni sul telaio: lo chassis dovrebbe essere in alluminio con uno spessore di appena 7.5 mm.

L'azienda cinese rilascerà due versioni del MediaPad 7D-501. La prima 7D-501U, oltre al modulo WiFi e Bluetooth, integra anche uno slot per schede SIM per la connessione 3G, mentre 7D-501L è stato certificato contemporaneamente e possiede un modem 4G. La descrizione cita anche la possibilità per l'utente di guardare video HD, ma non è chiaro se lo schermo del nuovo MediaPad da 7 pollici avrà una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel o superiore). Soprattutto nel settore degli smartphone/tablet, il termine HD è spesso usato impropriamente.

Le immagini, inoltre, rivelano che il Huawei MediaPad 7D-501 sarà dotato di un altoparlante nella parte anteriore, dove è anche collocata una fotocamera ed un sensore di luminosità ambientale. Sulla cover, si vede chiaramente una fotocamera con Flash LED. Per ora è tutto, ma siamo certi che ne sapremo di più tra un mese al MWC 2014 di Barcellona.

 Huawei MediaPad 7D-501

Fonte: Blog of Mobile Via: TabletGuide

Commenti