Dopo giorni di rumors, Huawei libera il suo nuovo tablet: Huawei MediaPad. Sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon da 1.2GHz, con Android 3.2 e display da 7 pollici.


La cinese Huawei Technologies, specializzata in soluzioni per le telecomunicazioni, ha ampliato la sua offerta di dispositivi mobile consumer lanciando un nuovo tablet, chiamato MediaPad, di cui già vi abbiamo parlato nei giorni scorsi. Concorrente economico di Apple iPad, il tablet Huawei sarà un device alla portata di tutti, capace di donare funzionalità innovative, ottime performance in un design gradevole per il professionista e per l'utente meno esigente.

Huawei MediaPad possiede uno schermo IPS da 7 pollici touchscreen, sulla cui cornice superiore è incastonata una webcam da 1.3 megapixel, mentre sul retro è collocata una fotocamera da 5 megapixel. Sarà in grado di riprodurre video a 1080p, in alta definizione. MediaPad sarà basato su sistema operativo Android 3.2 (?), mentre il processore sarà rappresentato da un modello Qualcomm Snapdragon da 1.2GHz dual core. La dotazione sarà completata da 8GB di memoria interna e slot micro SD fino a 32GB.

Le applicazioni Facebook e Twitter saranno già installate. Nel peso di appena 390 grammi e nello spessore di 10.5 millimetri, il tablet Huawei sarà disponibile in una versione WiFi-only e WiFi+3G. Con una batteria da 4100mAh, l'autonomia dovrebbe sfiorare le 6 ore di lavoro consecutivo.

Fonte: AndroidCommunity

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy