Huawei MediaPad T1 8.0 Pro certificato!Nel database della WiFi-Alliance fa capolino un nuovo tablet Huawei MediaPad T1 8.0 Pro, che potrebbe essere la versione "professionale" del MediaPad T1 8.0 lanciato in Cina quest'estate. Avrà un telaio rugged o solo qualche software business-oriented?


La WiFi-Alliance ha certificato un nuovo tablet, chiamato Huawei MediaPad T1 8.0 Pro (codice modello T1-821). I documenti dell'ente americano ci forniscono qualche dettaglio sul dispositivo, ma non la scheda tecnica completa. Per certo sappiamo che il tablet dovrebbe avere un display da 8 pollici, sistema operativo Android 4.4 KitKat, un modulo WiFi 802.11n con tecnologia Miracast (WiFi Direct) ed un modem 3G con funzionalità telefoniche. Non è noto l'equipaggiamento hardware, anche se la sigla "Pro" ci spinge a pensare che integrerà qualche accorgimento per l'utente professionale.

Huawei MediaPad T1 8.0

 

Il nome però non ci è nuovo perché Huawei ha lanciato un MediaPad T1 8.0 la scorsa estate in Cina; ecco quindi che il MediaPad T1 8.0 Pro potrebbe rappresentare una sua declinazione business-oriented. Difficile dirlo per ora ma, se così fosse, i due tablet sarebbero (quasi) identici nel design e nelle caratteristiche tecniche, fatta eccezione per qualche software dedicato ai professionisti o per alcune certificazioni di resistenza (all'acqua, alla polvere o alle cadute) tipiche dei tablet rugged. Dal punto di vista software, i tablet Android hanno un basso sistema di sicurezza che può essere potenziato con l'integrazione di applicativi specifici, come per esempio quello per la sicurezza dei dati, la sincronizzazione e l'accesso sicuro alla propria mail aziendale, al calendario, alla rubrica e agli appuntamenti, senza correre alcun rischio.

Il MediaPad T1 8.0 "cinese" ha display da 8 pollici (1280 x 800 pixel), un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2GHz, affiancato da 1GB di memoria RAM, 8GB di storage, due fotocamere da 5 megapixel (posteriore) e 0.3 megapixel (anteriore) con Android 4.3 Jelly Bean (aggiornabile ad Android 4.4 KK) e Emotion UI 1.6. A bordo anche WiFi, Bluetooth 4.0 ed una batteria da 4800 mAh. Il suo prezzo è di circa 150 dollari al cambio. Non c'è dubbio: è un tablet entry-level e low-cost, che poco lega con il concetto di "business", ma siamo curiosi di vedere cosa bolle in pentola. Rimanete sintonizzati!

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti