Home News Tracce di un Huawei MediaPad T1 10

Tracce di un Huawei MediaPad T1 10

Tracce di un Huawei MediaPad T1 10Huawei sta per lanciare il nuovo tablet MediaPad T1 10, con Android e display da 10 pollici. Anche questo modello sarà basato su un processore Qualcomm Snapdragon? Lo vedremo al MWC 2015.

Huawei ha in programma il lancio di un nuovo MediaPad T1 10 che, considerando il nome, dovrebbe essere il fratello maggiore dei MediaPad T1 8.0 e MediaPad T1 8.0 Pro. Non avrà 8 pollici, ma 10 pollici (sempre HD?). I primi indizi arrivano dalla WiFi Alliance che questa notte ha certificato ben quattro modelli del nuovo tablet cinese. Stando ai primi documenti online, Huawei declinerà il suo MediaPad T1 10 in un Huawei MediaPad T1-A21L, T1-A23L, T1-A22L e T1-A21w. Al momento non sappiamo quali siano le differenze tra le diverse versioni, ma quasi sicuramente si distingueranno per la connettività; possiamo ipotizzare infatti un modello WiFi-only, uno WiFi+3G, un altro WiFi+3G/4G ed ancora uno con capacità telefoniche. Sono solo supposizioni, le nostre.

Huawei MediaPad T1 10

I quattro modelli sono tutti basati su Android (la release non è nota) e dotati di un modulo WiFi 802.11n, che ci spinge a pensare che non saranno tablet molto costosi. Non conosciamo la scheda tecnica ma, considerando che il MediaPad T1 8.0/8.0 Pro è un tablet di fascia medio-bassa, probabilmente anche la versione da 10 pollici sarà destinata allo stesso mercato.

Il MediaPad T1 10, quindi, potrebbe avere la stessa configurazone del fratello minore "Pro" (con Snapdragon 410, display HD, 1GB/8GB e Android 4.0 KitKat) o poco superiore. Difficile dirlo ora, ma molto spesso le aziende (e Samsung è capofila) tendono a moltiplicare le dimensioni dei propri tablet mantenendo quasi invariate le piattaforme per risparmiare su tempo e denaro. Chissà forse è quevista anche una versione più grande da 11-12 pollici, come detta la moda?

Huawei MediaPad T1 10 potrebbe essere lanciato ufficialmente al MWC 2015, che si terrà verso la fine di febbraio, con il MediaPad T1 8.0 Pro che recentemente è stato certificato dalla FCC statunitense. Questa versione è leggermente superiore a quella standard, che invece è basata su uno Snapdragon 200 ed è già in vendita in Asia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy