L'altro tablet invece è lo Huawei MediaPad, un device sempre da 7 pollici di diagonale, ma di fascia superiore. Lo schermo intanto è di tipo IPS, come accade ad esempio per l'Apple iPad 2. Si tratta come sappiamo di una soluzione nettamente superiore per qualità dell'immagine e fedeltà dei colori al classico TN + Film dei comuni schermi LCD consumer. La densità di pixel è molto elevata, parliamo infatti di 217 pixel per pollice, che si traducono in una risoluzione di 1280 x 800 pixel, che assicurano quindi la perfetta riproducibilità di video in HD fino a 720p.

Huawei MediaPad poi è anche compatto e leggero, avendo uno spessore di soli 10.5 mm e un peso di appena 390 g. La dotazione prevede un processore dual core Qualcomm SnapDragon da 1.2 GHz, affiancato da una dotazione interna di memoria di 8 GB, ulteriormente espandibile mediante slot microSD. Troviamo inoltre un navigatore GPS, un'uscita HDMI, una webcam frontale da 1.3 megapixel e una posteriore da 5 megapixel, in grado di registrare video HD, connettività di tipo WiFi b/g/n, Bluetooth, HSPA + (14.4Mbps) e supporto 3G.

La batteria da 4100 mAh infine dovrebbe garantire un'autonomia di 6 ore. Il sistema operativo poi sarebbe il nuovissimo Google Android Honeycomb in versione 3.2. Quest'ultimo non cambierebbe sostanzialmente rispetto al precedente 3.1, ma risolverebbe i problemi di compatibilità con schermi di piccole dimensioni. Huawei MediaPad sarebbe quindi uno dei primi tablet presenti sul mercato dotato dell'ultimo sistema operativo dell'azienda Mountain View in abbinamento a un display di piccole dimensioni, in modo da riuscire a unire la massima trasportabilità alla presenza di funzioni evolute. Al momento non ci sono informazioni riguardanti i prezzi, sembra comunque che l'azienda non presenterà, almeno inizialmente, modelli WiFi only. Lo Huawei MediaPad dovrebbe essere disponibile per gli Stati Uniti entro l'ultimo trimestre 2011.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy