Huawei allarga la sua famiglia di tablet Android da 7 pollici, introducendo il modello MediaPad 7 Youth con funzioni telefoniche. Sarà in vendita entro settembre in Europa a circa 250 euro.


Ne avevamo parlato qualche settimana fa, quando ancora il tablet sostava nei laboratori della FCC, ma Huawei MediaPad 7 Youth è ora ufficiale. Sarà disponibile sul mercato nel terzo trimestre 2013 e sarà dotato di un display da 7 pollici e di un processore dual-core da 1.6GHz. Dedicato soprattutto ad un impiego multimediale (riproduzione di video, musica, foto, etc etc), il nuovo tablet MediaPad 7 Youth integra una batteria da 4100mAh, che secondo l'azienda potrà garantire due settimane (massimo) in stand-by senza però fornire dati sull'autonomia quando è effettivamente utilizzato.

Come possiamo leggere nel comunicato stampa, Huawei MediaPad 7 Youth supporta la riproduzione di video Full HD a 1080p, una caratteristica che ha indotto alcuni media a credere che sia integrato un display con risoluzione di 1920 x 1080 pixel ma noi preferiamo aspettare la scheda tecnica ufficiale. Il tablet potrebbe semplicemente riprodurre video a 1080p sul suo display o su uno schermo esterno tramite un cavo HDMI. Tornando alle specifiche hardware, il nuovo MediaPad 7 sarà costruito con un case in alluminio unibody, display touch capacitivo a 10 punti di contatto e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

MediaPad 7 Youth supporta WiFi e HSPA+, e sarà possibile utilizzarlo anche come telefono grazie al supporto per le chiamate vocali, SMS e MMS. Non sappiamo se Huawei decida di distribuire questo tablet negli Stati Uniti, ma è certo che arriverà in Asia, Europa e Medio Oriente nel Q3 del 2013.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy