Home News Huawei MediaPad 10 FHD: video unboxing e prime impressioni

Huawei MediaPad 10 FHD: video unboxing e prime impressioni

huawei_logoSono apparsi online i primi hands-on per il nuovissimo tablet Android based Huawei MediaPad 10 FHD che già sulla carta si preannunciava come uno dei migliori in assoluto, premesse confermate da tutti i diversi colleghi che hanno avuto modo di testarlo.

Huawei è un'azienda cinese da noi ancora relativamente poco conosciuta ma che ha in patria il peso di un vero e proprio colosso. L'azienda arriva con qualche ritardo nel segmento dei tablet 10 pollici con sistema operativo Google Android ma la classe con cui l'ha fatto, proponendo il proprio MediaPad 10 FHD, ne ha fatto capire le potenzialità, davvero enormi. Sin dalla sua presentazione ufficiale all'IFA di Berlino dello scorso settembre infatti il MediaPad 10 FHD aveva sorpreso tutti gli addetti ai lavori e si era proposto come una delle migliori soluzioni in assoluto sul mercato, per qualità costruttiva e soluzioni tecniche.

Huawei Mediapad FHD 10

I colleghi di Slashgear hanno pubblicato i propri hands-on, articoli preliminari che riportano le impressioni a caldo e alcuni test iniziali e il giudizio è parso unanime: Huawei MediaPad 10 FHD è un device straordinario, privo di punti deboli significativi. Il tablet appare notevole sin dalla realizzazione, grazie alla snella scocca in lega di alluminio dalle forme morbide, rese ancora più eleganti dall'ampio schermo frameless. Le misure infatti sono molto interessanti: appena 8.8 mm di spessore e 580 g di peso, che ne fanno in assoluto uno dei tablet da 10 pollici più leggeri e sottili del mercato. Ma le qualità di questo dispositivo ovviamente non si fermano qui.

Il display ad esempio è un 10.1 pollici multitouch di tipo IPS in formato 16:10 e con risoluzione Full HD da 1920 x 1200 pixel, che ha quindi una densità assai elevata, pari a 224 PPI, molto vicina a quella, di 264 PPI, del New iPad con display Retina e che offre quindi una straordinaria qualità delle immagini e della resa cromatica e un ampio angolo di visione sul piano orizzontale, per gustarsi i propri video o film preferiti anche in compagnia. Per quanto riguarda l'allestimento esso prevede un SoC di produzione propria, chiamato K3V2, basato su un processore quad core ARM Cortex A9 con clock rate di 1.5 GHz che, dai primi test svolti, si va a porre nelle prime posizioni assolute, giocandosela con tablet molto più blasonati come gli HTC, ASUS o Samsung.

Esso infatti è abbinato anche a 2 GB di memoria RAM mentre per lo storage saranno disponibili versioni da 8, 16 o 32 GB, tutte comunque espandibili grazie a memorie di tipo microSD. La dotazione è poi completata da una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con autofocus e dual flash LED, da una webcam anteriore da 1.3 Mpixel, da un sistema audio stereo con due speaker posti sul retro e supporto al Dolby Surround Sound, dal suono potente ed accurato, moduli WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0, 4G LTE o HSPA+ a seconda dei mercati, GPS, accelerometro, sensore di illuminazione ambientale, bussola elettronica e batteria da 6600 mAh che dovrebbe raggiungere un’ottima autonomia, il tutto controllato da Google Android in versione 4.0 Ice Cream Sandwich, la cui interfaccia è risultata fluidissima e reattiva in ogni situazione.

Insomma le premesse per un grande successo sembrano esserci tutte, soprattutto se si considera che il prezzo previsto è di 429 euro senza docking station. Tra pochi giorni comunque il Mediapad 10 FHD sarà ufficialmente in vendita in diversi Paesi europei tra cui Germania e Regno unito.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy