Home News Huawei Mediapad 10 FHD ha una tastiera dock, come Asus Transformer

Huawei Mediapad 10 FHD ha una tastiera dock, come Asus Transformer

Huawei Mediapad 10 FHD con tasteira dockIn attesa di poterlo vedere sugli scaffali dei negozi dal prossimo giugno, Huawei MediaPad 10 FHD è protagonista di una foto comparativa con il nuovo iPad (iPad 3) e di alcune slide "confidenziali" che anticipano dettagli ed accessori del nuovo modello.

Il ben informato Ben Wood, analista di spicco del settore tecnologico, segnala con un tweet ai nostri colleghi tedeschi la presenza di una galleria di foto su Flickr, in cui si mette a confronto l'atteso Huawei MediaPad 10 FHD con il nuovo iPad. Il materiale comprende sia fotografie live sui due tablet, con particolare attenzione al design, alla luminosità dello schermo e allo spessore, sia alcune slide interne di Huawei in cui si fa riferimento ad un confronto con il tablet Apple e si anticipano alcuni dettagli ed accessori propri di MediaPad FHD da 10 pollici.

Huawei Mediapad 10 FHD vs iPad 3

Partendo dalla foto comparativa, notiamo come MediaPad 10 FHD sia simile ad iPad 3 nel design, sia sul lato anteriore che posteriore del dispositivo, grazie soprattutto alla sua finitura in alluminio satinato. Guardandoli frontalmente, i due tablet sfoggiano uno schermo LCD Full HD, davvero chiaro e luminoso, tanto da confondersi. Soprende, infatti, l'alta qualità del display del tablet Huawei nettamente superiore ad altri tablet in commercio e degno rivale del nuovo iPad. 

Huawei Mediapad 10 FHD accessori

Huawei Mediapad 10 FHD

Sono però le slide confidenziali a darci qualche dettaglio in più sul tablet MediaPad Full HD, dedicato sia all'utente consumer che al professionista. Il device ha una risoluzione di 1920 x 1200 pixel, 224 PPI, ed un display multitouch a 10 punti di contatto con un'ottima resa cromatica. Il design ultraslim da 8.8 millimetri di spessore è garantito dal suo telaio unibody. MediaPad FHD supporta tutti i formati digitali, per una completa esperienza multimediale. Ciò che sorprende maggiormente, però, è la vasta gamma di accessori disponibili.

Huawei Mediapad 10 FHD

Dalle slide si riconosce, senza dubbio, una tastiera dock che potrà essere agganciata al tablet, trasformandolo in un notebook. Non sappiamo al momento se la soluzione di Huawei sia simile a quella di Asus, nei suoi Transformer Prime, ma potrebbe essere molto simile. Non mancheranno adattatori di vario genere ed uno spazio di cloud storage gratuito da 160GB. Adesso non resta che conoscere il prezzo!

Commenti (4) 

RSS dei commenti
La differenza non è da poco, perchè solo con la soluzione stile Asus si ha un vero netbook; Acer ha una tastiera ma il tablet deve essere staccato per poi essere riposto mentre altri hanno solo custodie con tastiera bluetooth integrate! Ma penso che la soluzione Asus inizierà ad essere ampiamente usata da tutti i produttori anche in vista dell'arrivo di Windows8 che credo sarà il vero scossone al mercato.  
riky1979

riky1979

aprile 30, 2012

Ciao Riccardo, è esatto: la soluzione alla Transformer sta diventando diffusa per i tablet android della nuova generazione, ce ne sono un po' che prevedono questo optional  
Dgenie

Dgenie

aprile 30, 2012

Spero solo non salti fuori il solito valzer dei copyright brevetti ect ect  
riky1979

riky1979

aprile 30, 2012

Non credo che abbiano brevettato la soluzione della tastiera con batteria interna, anzi a dirla tutta non credo che il Transformer di Asus sia stato il primo esperimento in assoluto, è stato icuramente quello di maggior successo, ma sul primato cronologico non so smilies/smiley.gif  
Dgenie

Dgenie

aprile 30, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy