Huawei Locator è un potente beacon che, sfruttando i quattro principali standard GNSS, localizza e individua in tempo reale persone e oggetti. Fa parte delle novità Huawei, presentate ad IFA 2018.
Una delle novità di Huawei ad IFA 2018, è un potente beacon di posizionamento che supporta lunghi tempi di funzionamento e standby, nonchè i quattro principali standard GNSS (Global Navigation Satellite System): GPS, GLONASS, Galileo e Beidou. Il suo nome è Huawei Locator e, dopo aver scoperto le sue caratteristiche tecniche e funzionalità, abbiamo scattato qualche foto al booth per mostrarvelo in anteprima.
Compatibile con nano SIM ed eSIM, il dispositivo supporta il roaming globale con report di posizionamento in tempo quasi reale e fornisce una serie di servizi tra cui un pulsante SOS, Geofence e BLE Found, una funzione basata sulla prossimità che attiva l’allarme acustico sul localizzatore HUAWEI quando uno smartphone collegato si trova a meno di 10 metri dal dispositivo. HUAWEI Locator ha un livello di protezione IP68 che lo rende perfettamente adatto a qualsiasi tipo di attività.
L'utilità di questo dispositivo è chiara, soprattutto se siete utenti spesso distratti con giornate piene di impegni e poco tempo da perdere. Huawei Locator è dedicato a tutti coloro che la mattina non trovano le chiavi di casa o a quelli che dimenticano frequentemente smartphone/tablet in qualche angolo della camera, ma anche a chi ha bisogno di assistenza continua o a chi possiede un amico a quattro zampe fin troppo curioso e vivace. E poi diciamoci la verità: quante avreste voluto tracciare la vostra valigia persa in qualche aeroporto? Huawei Locator è la risposta per tutto questo.