Home News V-Multi Tracker, IoT per la sicurezza di oggetti e persone

V-Multi Tracker, IoT per la sicurezza di oggetti e persone

V-Multi Tracker, IoT per la sicurezza di oggetti e personeVodafone lancia “V-Multi Tracker”, il nuovo dispositivo IoT di Vodafone che facilita la localizzazione degli oggetti nel quotidiano e consente di ricevere assistenza in caso di emergenza. Già in vendita a 49 euro.

“V-Multi Tracker” fa parte della linea IoT “V by Vodafone”, pensata per il mercato consumer, che offre ai clienti una gamma di dispositivi connessi da utilizzare a casa, in viaggio e per il tempo libero (V-Home, V-Auto, V-Bag, V-Pet, V-SOS Band).

V-Multi Tracker

V-Multi Tracker è un localizzatore GPS prodotto da TrackiSafe. Grazie alla V-Sim by Vodafone integrata nel dispositivo e alle sue piccole dimensioni è possibile tenere sotto controllo direttamente dallo smartphone chiavi, tablet e tanti altri oggetti  quotidiani di valore. Attraverso l’app “TrackiSafe”, infatti, si possono localizzare in tempo reale le proprie cose, ricevendo notifiche in caso il dispositivo venga dimenticato o spostato. “V-Multi Tracker” include inoltre un pulsante in grado di inviare una notifica SOS in caso di emergenza. Premendolo, amici e parenti potranno ricevere la posizione del dispositivo tramite app o email.

Con un diametro di 39 millimetri e uno spessore di 12 e 20 grammi di peso, è disegnato per essere nascosto ovunque e agganciato a qualsiasi oggetto, per vivere con maggior spensieratezza esperienze e attività di vita quotidiana. Ad esempio, è un utile strumento per gli appassionati di sport che, indossandolo durante una sessione di corsa, possono accedere allo storico dei propri percorsi o chiedere aiuto in caso di emergenza. Inoltre, agganciandolo alle proprie chiavi o nascondendolo nella borsa, sarà sempre possibile reperire la loro posizione.

Il costo iniziale del dispositivo è di 49 euro, con un canone mensile di 3 euro per il servizio. Per chi è già cliente Vodafone, l'abbonamento mensile viene automaticamente addebitato sulla fattura Vodafone, mentre i clienti di altri operatori potranno comodamente pagare con carta di credito. Il dispositivo è utilizzabile in tutta Europa.