Huawei: Ascend P7 Mini ufficiale. E' tutto pronto per Ascend P7Huawei ha ufficializzato lo smartphone Ascend P7 mini, che sarà mostrato il prossimo 7 maggio a Parigi con il fratello maggiore Ascend P7. Il mini avrà un display da 4.5 pollici, un quad-core Snapdragon 400, 1 GB di RAM e 8 GB di ROM, fotocamera posteriore da 8 Mpixel e sistema operativo Android 4.3. Il prezzo dovrebbe essere di 250/300 euro.


In controtendenza rispetto alla maggioranza dei competitor, Huawei ha annunciato ufficialmente il nuovo smartphone Ascend P7 mini, versione ridotta per dimensioni e prezzo del top gamma Ascend P7, atteso successore del P6 che invece non è stato ancora ufficializzato, anche se si sa che l'azienda cinese presenterà assieme entrambi i modelli a Parigi, il prossimo 7 maggio. Al di là delle strategie di marketing e di mercato comunque quel che è certo è che Huawei sembra sempre più intenzionata a fare sul serio e a diventare competitiva anche nei confronti dei leader del settore come Apple e Samsung.

Huawei Ascend P7 Mini

Il nuovo Huawei Ascend P7 mini dunque misurerà 131.2 x 65.3 x 7.8 mm, con un peso di soli 115 g. Il display, che sarà un normale TFT e non un IPS, avrà una diagonale di 4.5 pollici e una risoluzione di 940 x 540 pixel. Buona la dotazione hardware, che prevede un SoC Qualcomm Snapdragon 400 con processore quad core da 1.2 GHz e sottosistema grafico integrato Adreno 305, affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna destinata allo storage ed espandibile tramite microSD con supporto a schede fino a 32 GB di capienza.

Lo smartphone avrà anche una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con autofocus e flash LED e una da 5 Mpixel, perfetta dunque per chi ama i cosiddetti "selfie". Un jack audio per le cuffie, una porta USB di tipo OTG, una microUSB, moduli GPS, NFC, Bluetooth e Wi-Fi con supporto alla tecnologia di streaming video wirless DLNA ne completano la dotazione assieme a un modem 4G-LTE Cat. 4 con velocità massima di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload e a una batteria da 2000 mAh. Huawei Ascend P7 mini non avrà però come sistema operativo Android 4.4 KitKat ma solo la release 4.3 Jelly Bean. Il prezzo del dispositivo, che dovrebbe arrivare in Europa poco dopo la presentazione, dovrebbe aggirarsi tra i 250 e i 300 euro.

Huawei Ascend P7 teaser

Non sono invece ufficiali le caratteristiche dello Ascend P7 ma secondo gli ultimi rumor dovremmo aspettarci un terminale con schermo Full HD da 5 pollici, processore quad core di ultima generazione, 2 GB di RAM, 16 GB di ROM, fotocamera posteriore da 13 Mpixel, webcam anteriore da 8 Mpixel e batteria da 25000 mAh, il tutto contenuto in uno chassis in lega di alluminio dal design elegante e molto curato, dalle linee full flat e dai lati corti fortemente arrotondati. Per essere certi delle specifiche e forse conoscere anche il prezzo bisognerà però attendere ancora qualche settimana.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti