Grazie ad un tasto dedicato "Facebook" presente sulla tastiera, i due smartphone HTC Slasa e ChaCha sono tra i primi terminali Facebook-oriented sul mercato. Saranno disponibili nel secondo trimestre 2011.


Con il lancio di HTC Flyer, il tablet con Android 2.4, l'azienda taiwanese ha rivelato due nuovi smartphone Android-based, denominati HTC Salsa e HTC ChaCha. Entrambi gli smartphone sono dotati di uno speciale tasto "Facebook", che permetterà agli utenti di condividere velocemente e con facilità i propri contenuti digitali, come fotografie, immagini, video, canzoni e link, così come aggiornare con un click lo stato del proprio profilo sul social network.

Gli smartphone Facebook-oriented, HTC Salsa e HTC ChaCha, saranno basati su sistema operativo Android 2.4 Gingerbread con interfaccia utente HTC Sense. HTC ChaCha è un terminale candybar con tastiera QWERTY fisica e schermo touchscreen da 2.6 pollici, avente risoluzione di 480 x 320 pixel. Molto simile al precedente, HTC Salsa è invece dotato di uno schermo touchscreen da 3.4 pollici con risoluzione di 480 x 320 pixel. La piattaforma hardware, però, è comune tanto che per i due terminali HTC ha pensato ad un processore Qualcomm MSM7227 da 600MHz.


Entrambi i Facebook-phone sono equipaggiati con un modulo Bluetooth 3.0, WiFi 802.11b/g/n, 512MB di memoria interna, fotocamera da 5 megapixel con autofocus e Flash, webcam anteriore per le videochiamate e kack audio da 3.5 mm. Gli smartphone HTC Salsa e ChaCha supportano le reti GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSPA. Anche se al momento non conosciamo i prezzi di vendita, i due Facebook phone, HTC Salsa e ChaCha, saranno disponibili nel secondo trimestre 2011.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy