Home News HTC Puccini a settembre: specifiche tecniche

HTC Puccini a settembre: specifiche tecniche

HTC Puccini a settembre: specifiche tecnicheL’atteso tablet HTC Puccini è pronto al lancio ufficiale. Oggi vi proponiamo una panoramica sulle specifiche tecniche del device che, da indiscrezioni, sarà pronto per settembre.

Del tablet HTC Puccini già abbiamo parlato in passato in diverse occasioni. In queste ore il produttore avrebbe deciso di lanciarlo ufficialmente sui mercati internazionali nel corso del mese di settembre con l’avvio della produzione in volumi in giugno. Questa informazione, seppur non confermata, preannuncia che Puccini è comunque imminente. Si tratta, lo ricordiamo, di un tablet caratterizzato da un form factor da 10,1 pollici, basato sul sistema operativo Android di Google.

HTC Puccini

Sebbene la voce più attendibile parli della release Android 3.0, non è da escludere che al momento del lancio, l’azienda decida di impiegare la versione 3.1. Ad ogni modo, oltre questo dettaglio, è palese l’adozione da parte dei produttori delle ultime versioni dell’OS di casa Google, ottimizzate proprio per l’uso combinato con questo tipo di dispositivi. Il processore che gestisce il funzionamento del tablet è un Qualcomm Snapdragon MSM8660 da 1,5 GHz con chipset Scorpion e grafica integrata Adreno 220.

Questa soluzione promette prestazioni di elevato impatto soprattutto per quel che riguarda la multimedialità e non solo. Il display, con supporto al multitouch, lavora ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel ed è presente il supporto alle reti 4G LTE. Non si conoscono dettagli precisi circa la dotazione di memoria ma ci si aspetta la presenza di uno slot di espansione per schede esterne. L'inizio della produzione del Puccini contrasta con una precedente notizia, secondo cui si vociferava che HTC aveva deciso di ridurre la sua presenza nel settore dei tablet a causa della concorrenza diretta con l’iPad.

HTC Puccini dovrebbe rappresentare una risposta importante dell’azienda taiwanese. Allo stato attuale non è possibile fornire ulteriori informazioni circa HTC Puccini ma è piuttosto verosimile che già nel corso delle prossime settimane verranno rilasciate notizie dettagliate in merito al device.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy