HTC One Max: 6 pollici con lettore di impronte digitaliHTC continua a moltiplicare il suo HTC One, inventandosi nuove declinazioni per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. Dopo il lancio di HTC One Mini, uno smartphone con schermo più piccolo e specifiche più contenute della versione standard, l'azienda taiwanese pensa in grande e rilascia oggi il nuovo HTC One Max, un terminale che ha quasi le stesse dimensioni di un tablet.

Il display Full HD 1080p da 5.9 pollici di HTC One Max è perfetto per i contenuti multimediali (foto, video e film) in movimento ed è integrato in uno chassis in metallo con altoparlanti nella parte frontale ed alcune nuove feature, come un lettore di impronte digitali. La prestazione è fluida ed efficiente grazie al processore quad-core da 1,7 GHz Qualcomm Snapdragon 600, che offre performance davvero sbalorditive, video ultra nitidi e un audio straordinario. Guardando video in alta definizione, giocando o controllando gli ultimi aggiornamenti online, HTC One max offre un’esperienza audio unica, un design elegante e una batteria di lunga durata (3300 mAh).

HTC One Max

La memoria integrata da 16GB può essere espansa grazie a uno slot per schede microSD e sono inoltre disponibili 50GB di ulteriore spazio di archiviazione online gratuito di Google Drive offerti in esclusiva a tutti i possessori di HTC One Max. Il phablet HTC dispone di un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, DLNA e una porta microUSB che può anche agire da porta HDMI con uno speciale cavo. Non manca una fotocamera frontale da 1.2 megapixel con supporto per foto HDR ed una da 4 megapixel sul retro con tecnologia HTC UltraPixel, per catturare immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Lo scanner di impronte digitali è posizionato nella parte posteriore, appena sotto l'obiettivo della fotocamera, e si può usare per sbloccare il telefono o lanciare fino a tre applicazioni diverse assegnando un dito a ciascuna app. Anche gli utenti più attivi troveranno che HTC One max è all'altezza della sfida, grazie all’accessorio HTC Power Flip Case, un’elegante espansione di batteria da 1200 mAh che offre sia protezione, sia ricarica extra.

L'aggiornamento all'interfaccia HTC Sense 5.5 (su Android 4.3) di HTC One Max rende HTC BlinkFeed ancora più social e personalizzabile, grazie anche alla possibilità di definire categorie tematiche proprie e all’integrazione di nuovi provider di contenuti premium, come per esempio Google+ e Instagram. Con la possibilità di scaricare fino a 120 articoli per la visualizzazione offline, HTC BlinkFeed è lo strumento ideale per essere sempre e costantemente aggiornati sulle ultime novità. Disponibile nella colorazione Glacial Silver, HTC One max è caratterizzato dal design premium comune a tutta la famiglia One, in grado di fornire un’eccezionale esperienza mobile a tutto tondo. HTC One max sarà disponibile in Italia a partire da inizio novembre.

Commenti