HTC Incredible S, Wildfire S e Desire S

Con i tre nuovi terminali HTC Incredible S, Wildfire S e Desire S, l'azienda taiwanese va a completare la sua gamma di prodotti, coprendo esigenze molto differenti tra di loro. HTC Incredible S è già disponibile da fine marzo con un costo ufficiale di 549 euro. indirizzato a un'utenza raffinata ed esigente, soprattutto in fatto di intrattenimento multimediale, lo smartphone si presenta con linee sinuose e pulite, molto sobrie e particolari, anche grazie ai tasti a sfioramento retroilluminati.

E' caratterizzato da un ampio display touch screen da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, processore da 1 GHz, 768 MB di RAM e 1.1 GB di memoria interna e si distingue soprattutto per la doppia fotocamera, una da 1.3 Mpixel frontale e l'altra posteriore da ben 8 megapixel, con autofocus e doppio flash LED, in grado di registrare video in HD a 720p. Fresco, colorato (disponibile in nero, argento e viola) e dalle linee inedite e dinamiche è invece HTC Wildfire S, pensato per un pubblico giovane e appassionato di social network, che vuole un prodotto capace di offrire prestazioni soddisfacenti senza però spendere una fortuna.

HTC Wildfire S presenta un display touch screen da 3.2 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel e piattaforma hardware uguale a quella dei modelli ChaCha e Salsa, quindi con CPU da 600 MHz, 512 MB di RAM e 512 MB di memoria interna, espandibile tramite SD. Tra le caratteristiche più interessanti vi è la possibilità di taggare facilmente le persone sulle foto prima di postarle su Facebook e quella di condividere con gli amici i link alle app preferite sull'Android Market. La presenza di una fotocamera da 5 Mpixel ne completa la dotazione, per un prezzo di 299 €.


Erede del noto HTC Desire HD, da molti considerato uno dei migliori terminali Android della passata stagione, HTC Desire S nasce con l'intento di rinverdirne i successi e si pone come il giusto mix tra costo, eleganza e potenza, costituendo il gradino subito inferiore all'Incredible S per dimensioni del display ma con una piattaforma hardware uguale e la stessa attenzione a design ed eleganza, come si evince già dalla soluzione unibody in alluminio adottata per la scocca.

Anche in questo caso quindi troviamo lo stesso processore Qualcomm SnapDragon MSM8255 da 1 GHz, accompagnato da un quantitativo di RAM pari a 768 MB e a un'unità di storage interna da 1.1 GB. Il display invece ha una diagonale di 3.7" con una risoluzione di 480 x 800 pixel. Doppia la fotocamera anche qui, ma con quella frontale con risoluzione VGA e quella posteriore da 5 Mpixel, sempre però con capacità di creare filmati a 720p. In questo modo il prezzo passa dai 549 € dell'Incredible S a 499 euro.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy