Il produttore taiwanese, HTC, ha annunciato ufficialmente con una conferenza stampa al MWC 2011 di Barcellona il suo primo tablet. Ecco HTC Flyer.


Al Mobile World Congress 2011 di Barcellona, HTC ha lanciato ufficialmente il suo primo tablet. HTC Flyer, questo il suo nome, ha una struttura unibody in alluminio con dimensioni di 195,4 x 122 x 13,2 millimetri, per un peso di circa 415 grammi. Lo schermo touchscreen di questa soluzione da 7 pollici offre una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Può essere utilizzato con le dita, ma anche con l'aiuto di uno stilo in dotazione, ma in entrambi i casi HTC promette un'esperienza "unica".

Al cuore del suo ultimo nato, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon MSM8255 da 1.5GHz, accompagnato da 1GB di memoria RAM e 32GB di memoria Flash. Lo spazio di immagazzinamento dati potrà essere esteso con l'installazione di una microSD.

Per quanto riguarda la connettività, HTC Flyer è provvisto di un modem 3G+, WiFi 802.11n e Bluetooth 3.0. La dotazione è inoltre completata da due fotocamere, una da 1.3 megapixel frontalmente ed un'altra da 5 megapixel con autofocus nella parte posteriore.

HTC Flyer è anche dotato di una bussola digitale, di un accelerometro, GPS, sensore di luminosità ambientale e batteria da 4000mAh, che garantisce un'autonomia di circa 4 ore consecutive nella riproduzione video. Flyer sarà inizialmente proposto con Google Android 2.4 (con interfaccia HTC Sense), ma sarà aggiornato alla versione 3.0 quando disponibile. HTC proporrà anche molte applicazioni interessanti, come onLive, Scribe e Skype. La disponibilità di HTC Flyer è prevista per il mese di aprile. Il prezzo è sconosciuto.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy