Home News HTC Flyer ufficialmente aggiornato ad Android 3 Honeycomb

HTC Flyer ufficialmente aggiornato ad Android 3 Honeycomb

HTC Flyer: firmware update ad Android 3.2 HoneycombDopo le voci di corridoio circolate la settimana scorsa arriva ora la conferma ufficiale: il tablet HTC Flyer sarà aggiornato alla versione 3.2 Honeycomb del sistema operativo Google Android.

HTC Flyer è un tablet ormai non proprio recentissimo ma ancora molto valido, dotato di un display da 7 pollici touchscreen capacitivo da 1024 x 600 pixel di risoluzione con supporto anche alla penna digitale, processore single core Qualcomm SnapDragon con clock rate di 1.5 GHz, 16 o 32 GB per lo storage, porta USB 2.0, fotocamera da 5 Mpixel con autofocus, webcam frontale da 1.3 Mpixel, GPS, connessioni WiFi, Bluetooth e 3G (opzionale) e capacità di riconoscimento della scrittura tramite software proprietario. Potete vederlo all'opera in questi video che abbiamo registrato al Fuorisalone 2011.

Il limite più evidente di questo device, attualmente, è semmai il sistema operativo, infatti quando debuttò sul mercato l'HTC Flyer era equipaggiato con Google Android 2.3 Gingerbread e, da allora, non è stato più aggiornato, sebbene ormai siamo arrivati di recente alla release 4.0 di questo OS. La settimana scorsa comunque era circolata una voce insistente riguardo la possibilità che l'azienda taiwanese decidesse di rilasciare un iportante aggiornamento, che avrebbe portato il sistema operativo alla penultima versione disponibile, la 3.2 Honeycomb ed oggi è arrivata la conferma ufficiale.

Tablet HTC Flyer

Un utente del sito francese HTC Hub ha infatti annunciato che l'update era disponibile e che aggiornava il sistema alla versione 3.55.405.1. L'aggiornamento è di tipo OTA, ossia reso disponibile direttamente tramite la funzione di update automatico e pesa 210 MB. Un primo feedback degli utenti però sembrava marcare che l'update fosse disponibile solo per le versioni del tablet da 32 GB e con funzione 3G, mentre nessuno era riuscito ad ottenerlo sui tablet WiFi only da 16 GB.

Con un messaggio sulla pagina Facebook, HTC ha confermato che anche questi ultimi riceveranno l'aggiornamento. Android 3.2 rende inutili i pulsanti fisici di cui è dotato il Flyer, in quanto la navigazione dell'interfaccia avviene ora per mezzo di pulsanti software. A parte questo comunque tutti i cambiamenti sono ovviamente in meglio, anche se qualcuno potrebbe essere rimasto ugualmente deluso, sperando magari che HTC compisse un salto direttamente ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, tanto più che quest'ultima release supporta nativamente l'uso della stilo, offrendo anche funzioni molto avanzate ed interessanti.

HTC invece non ha fatto parola di questa versione dell'OS e non si sa se essa giungerà mai su questo tablet, almeno per vie ufficiali. Del resto è possibile che l'azienda non voglia rallentare l'acquisto di eventuali tablet più nuovi forniti dell'ultima versione di OS.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy