Home News HP Stream 14 ora è ufficiale. Costa 299 dollari

HP Stream 14 ora è ufficiale. Costa 299 dollari

HP Stream 14 ora è ufficiale. Costa 299 dollariDopo i rumor e le foto, l'ufficialità: HP Stream 14 arriverà sul mercato il prossimo 24 settembre, ma la risposta Microsoft ai Chromebook di Google costerà comunque un po' di più, 299 dollari, una differenza non eccessiva che potrebbe però essere comunque giustificata dalla maggior versatilità offerta rispetto a molti Chromebook. Al mercato l'ardua sentenza.

Hewlett Packard ha finalmente ufficializzato l'atteso notebook Stream 14, a lungo presentato come l'alternativa ai Chromebook per via di form factor e dotazione simile. I primi rumor avevano però fatto pensare che anche il prezzo finale sarebbe stato allineato a quello dei competitor, sebbene a onor del vero il colosso statunitense non aveva mai promesso nulla in merito e le voci provenivano da fonti interne all'azienda di Redmond.

HP Stream 14

HP Stream 14 HP Stream 14

Ebbene ora che l'annuncio è arrivato la realtà appare parzialmente diversa, anche se in linea con quanto avevamo anticipato noi a fine agosto: il prezzo dello Stream 14, nonostante l'adozione di Windows With Bing e di una piattaforma AMD, sarà comunque di 299 dollari, un po' di più rispetto alla media dei Chromebook, anche se non molto. Sarà l'utente finale dunque ora a dover mettere sul piatto della bilancia, a fronte della differenza di costo, da un lato la maggior versatilità offerta dal sistema operativo Windows, adatto non solo alla fruizione ma anche alla creazione dei contenuti e dall'altra l'autonomia, sottotono rispetto ai competitor Google based, visto che qui ci si ferma al massimo a 6 ore e mezza.

HP Stream 14 comunque offre un display da 14 pollici con risoluzione HD, mentre all'interno troviamo una APU AMD A4 Micro-6400T Mullins di nuova generazione, con processore quad-core da 1 GHz e grafica integrata Radeon R3, 2 GB di RAM e 32 GB di spazio dedicato allo storage, a cui vanno aggiunti altri 100 GB di spazio messi a disposizione gratuitamente per due anni da Microsoft sul proprio servizio di cloud storage OneDrive.

HP Stream 14

Presente anche una webcam da 720p, moduli Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0, lettore di schede SD, uscita video HDMI e tre porte USB, di cui una 2.0, oltre a un sistema Beats Audio con ben quattro speaker, assolutamente inusuale per un notebook di questa fascia di prezzo. HP Stream 14 sarà disponibile a partire dal prossimo 24 settembre.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy