HP Stream 11 Pro e ProBook 11 EE per la scuolaAgli HP Pro Tablet 10 EE e HP Pro Slate 10 EE (Education Edition), si aggiungono due notebook dedicati a studenti ed insegnanti. HP Stream 11 Pro e ProBook 11 EE saranno dotati della suite HP School Pack.

HP insiste sul mercato della formazione e lancia oggi due nuovi notebook per gli studenti e gli insegnanti, HP ProBook 11 EE (Education Edition) e HP Stream 11 Pro. Entrambi hanno alcune caratteristiche distintive tra loro e rispetto alle versioni consumer-oriented: saranno infatti forniti di HP School Pack, una suite di strumenti e software per la gestione dell'aula da parte dei docenti, audiolibri, ebook e dizionari. I due computer portatili fanno parte del programma HP National Education Technology Assessment (NETA), che mira a costruire strategie tecnologiche per un'educazione sostenibile e valutare l'impatto degli interventi tecnologi nelle scuole.

HP Stream 11 Pro

Le caratteristiche tecniche e il design degli HP Stream 11 Pro e ProBook 11 EE non sono molto diversi dai modelli standard. HP ProBook 11 EE è un ultraportatile semi-rugged con Windows e custodia in gomma. Sarà fornito "di serie" di un processore Intel Core (Celeron o Pentium nei modelli entry-level) ma anche di un display da 11.6 pollici touch (opzionale). HP Stream 11 Pro invece è un mini-notebook economico, ideale per l'uso in classe; sarà dotato di un display da 11.6 pollici (1366 x 768 pixel) e processore Intel Celeron 2840 (Bay Trail), con 2GB di RAM e 32GB di storage.

HP ProBook 11 EEA differenza dello Stream 11 Pro, di cui esiste una versione consumer lanciata lo scorso anno che costa 199 dollari, l'HP ProBook 11 EE è inedito ma probabilmente farà da apripista ad un modello "professionale" dedicato alle piccole e medie aziende. Quest'ultimo va ad aggiungersi all'offerta di dispositivi EE (Education Edition), di cui fanno parte anche l'HP Pro Tablet 10 EE con Windows e HP Pro Slate 10 EE con Android. Il prezzo e la disponibilità in USA di HP Stream 11 Pro e ProBook 11 EE non sono ancora noti.

Commenti