Hewlett Packard ufficializza i propri nuovi modelli di All-In-One PC dotati di sistema operativo Windows 8: lo Spectre One rappresenta l'offerta high end, grazie al suo schermo da 23.6 pollici e allo chassis ultraslim, ma sono disponibili anche i due HP Envy TouchSmart da 20 e 23 pollici con display multitouch e il più economico Pavilion da 20 pollici.


Lo scorso luglio HP aveva introdotto a listino due nuovissimi AIO, l'Envy 23 e il Pavilion 23, e aveva anticipato che per il primo ci sarebbe stata anche una versione touch. Oggi infatti l'azienda californiana ha ufficializzato i suoi nuovi modelli di PC All-In-One con sistema operativo Windows 8 e tra questi ritroviamo anche la nuova versione Envy 23 TouchSmart, caratterizzata da un bellissimo design contemporaneo e stilizzato, con largo impiego di alluminio e un ampio display frameless da 23 pollici di diagonale, che offre una risoluzione Full HD 1080p da 1920 x 1080 pixel, supporto alla tecnologia multitouch a 10 punti di contatto.

L'Envy 20 Touchsmart ne mantiene le stesse caratteristiche estetiche ma con un display leggermente più piccolo, da 20 pollici. Entrambi saranno equipaggiati con gli ultimi processori Intel Core Ivy Bridge e potranno contare su soluzioni di storage differenti, con hard disk classici fino a 3 TB, anche con tecnologia ExpressCache per velocizzare l'esecuzione del sistema operativo, o con veloci unità SSD. Da ricordare inoltre che entrambi i modelli possono anche contare su un sistema audio curato come sempre da Beats Audio e su alcune funzionalità proprietarie HP come la webcam HP TrueVision e le funzioni HP Connected Photo, HP Connected Backup e HP Connected Music.

La prima sincronizza le foto tra smartphone e PC, acquisendole nella risoluzione originale, mentre la seconda è una soluzione cloud per conservare immagini di backup e ripristinarle automaticamente all'occorrenza. HP Connected Music invece offre agli utenti HP la possibilità di scaricare musica e di usufruire di servizi in streaming e Internet radio attraverso un'unica interfaccia centralizzata. L'HP ENVY 20 TouchSmart inoltre offre anche la funzione HP Connected Remote, che consente di controllare il device attraverso uno smartphone o un tablet, utilizzando questi ultimi come se fossero dei telecomandi.

Ancora più esclusivo è poi il nuovo HP Spectre One, un AIO high end da 23.6 pollici, caratterizzato da un design esclusivo e da una scocca spessa appena 11.5 mm. Anche in questo caso ovviamente il display ha una risoluzione Full HD, ma invece di avere uno schermo multitouch è fornito in accoppiata a un trackpad wireless che consente dunque di interagire al meglio con l'interfaccia di Windows 8, anche a distanza. HP Spectre One è dotato anch'esso degli ultimi processori Intel, di una scheda grafica dedicata Nvidia con 1 GB di RAM onboard è con le stesse soluzioni di storage e il supporto alle tecnologie viste per gli Envy TouchSmart.

In più lo Spectre One è dotato anche di sensore NFC chiamato HP TouchZone e di un ampio parco porte che comprende porte USB sia di tipo 2.0 che 3.0, jack audio e uscita video digitale HDMI. All'estremo opposto infine troviamo invece l'HP Pavilion 20, che rappresenta il primo gradino della proposta del colosso di Palo Alto in questo settore. Il modello da 20 pollici riprende le soluzioni, sia tecniche che estetiche, già viste per la recente versione da 23 pollici, quindi con processori Intel o AMD di ultima generazione e spazio di storage fino a 2 TB.

Gli HP Envy TouchSmart 20 e 23 saranno disponibili negli Stati Uniti a partire dal prossimo mese di ottobre, a un prezzo pari rispettivamente a 799 e 999 dollari, mentre lo Spectre ONE arriverà a novembre, sempre negli USA a un costo di partenza di 1299 dollari. Infine l'HP Pavilion 20 sarà commercializzato negli USA sempre ad ottobre, a un prezzo base di 449 dollari.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy