Home News HP Slatebook ufficiale. In USA da agosto a 399 dollari

HP Slatebook ufficiale. In USA da agosto a 399 dollari

HP Slatebook ufficiale. In USA da agosto a 399 dollariHP Slatebook, il primo Androidbook da 14 pollici, è ufficiale. Le specifiche sono state confermate e sarà disponibile in USA dal prossimo agosto al prezzo di 399 dollari.

Chi ci segue con regolarità saprà che, oltre al Chromebook 14, esiste anche un HP Slatebook 14 con sistema operativo Android. Dopo settimane di rumors, poche ore fa, l'azienda americana ha lanciato ufficialmente in USA il suo primo Androidbook con display IPS da 14 pollici touch (Full HD), processore Nvidia Tegra 4 e telaio nero/giallo-sole "Sweet Yellow". Il nuovo HP Slatebook sarà disponibile in USA a partire dal 6 agosto per 399 dollari, ma Android è davvero pronto per il grande schermo?

Come il piccolo HP Slatebook X2, lo Slatebook da 14 pollici sarà spinto da un processore Nvidia Tegra 4 con 2GB di memoria RAM. Avrà solo 64GB di memoria interna, ma il notebook sarà provvisto anche di uno slot per schede SD, 3 porte USB (una USB 3.0 e due USB 2.0), HDMI e slot per schede microSIM. Supporta Miracast e, nonostante l'annuncio dell'acquisizione di Beats da parte di Apple, sarà uno dei notebook di quest'anno con tecnologia Beats Audio integrata. Con soli 15 mm di spessore e 1.6 Kg, l'Androidbook di HP è forse il notebook da 14 pollici più leggero sul mercato grazie soprattutto ai componenti interni e alla scelta dei materiali.

HP Slatebook

La tastiera è di tipo chiclet full-size e l'ampio touchpad ha i pulsanti di selezione integrati sotto la superficie. Ci piacciono i tasti a scelta rapida nella parte superiore della tastiera, che consentono di controllare la luminosità, il volume, cercare e passare alla modalità Aereo, mentre la grande griglia degli altoparlanti posizionata frontalmente garantirà un ottimo audio. Secondo i dati rilasciati da HP, lo Slatebook 14 ha un'autonomia di 9.25 ore per singola carica che dovrebbe essere notevolmente più lunga di quella offerta dai Chromebook e dalla maggior parte dei notebook con Windows 8 delle stesse dimensioni (e nella stessa fascia di prezzo).

HP Slatebook

L'idea di un notebook con Android è interessante e rappresenta una valida alternativa ai Chromebook, soprattutto per le migliaia di applicazioni disponibili sul Play Store. Non dimentichiamo, infatti, che lo Slatebook è certificato Google, quindi permetterà l'accesso al Google Play Store e alle applicazioni e servizi ufficiali di Google, tra cui Gmail, YouTube, Google Maps ed altro.

Vedremo però se Google riuscirà ad ottimizzare Android anche per dispositivi con schermi più grandi (da 13 a 15 pollici) perchè attualmente l'esperienza utente sui notebook non è delle migliori. L'appuntamento è fissato per fine giugno, al Google I/O.

HP Slatebook

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy