A poche ore di distanza dal lancio ufficiale del tablet Apple, emergono interessanti informazioni su uno dei tablet più chiacchierati del momento, HP Slate, mostrato in anteprima in occasione del CES 2010, durante la conferenza stampa di Microsoft.


HP Slate è atteso entro il quarto trimestre del 2010 e Phil McKinney, direttore della Ricerca presso il primo produttore mondiale di computer, ha spiegato la storia e le motivazioni alla base di questo progetto. L'idea sarebbe nata nei laboratori inglesi di HP, oltre cinque anni fa, sotto forma di prototipi per la lettura di libri digitali. Messi nelle mani dei primi tester, questi dispositivi si sono a poco a poco trasformati in device trasversali e "tuttofare", concepiti come hub multimediali, tra smartphone e netbook.

Le evoluzioni rispetto al progetto iniziale sono dunque semplicemente la risposta alle esigenze degli utenti, in tema di informatica e navigazione Web, sempre meno testuale e sempre più multimediale. Un tablet non è soltanto un ebook reader, ma deve anche essere un computer collegato in Rete, un lettore audio, video, etc etc. McKinney è sicuro, il 2010 sarà l'anno dei tablet! Il periodo, in effetti, è testimone di una certa convergenza tra settore hardware e software ad un prezzo accessibile per far nascere un dispositivo consumer multifunzionale.

HP Slate è la nuova scommessa della multinazionale americana. Con sistema operativo Windows 7, il tablet HP sarà uno dei terminali più popolari nel 2010 anche grazie alla sua portabilità e al suo formato.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy