HP Slate 7 HD e Slate 10 HD: Marvell PXA986 e Android JBI due tablet HP Slate 7 HD e Slate 10 HD condividono gran parte della loro scheda tecnica, composta da un SoC Marvell PXA986 e Android 4.2.2 Jelly Bean, ad eccezione del display rispettivamente da 7 e 10 pollici (1280 x 800 pixel). Saranno in vendita da novembre ad un prezzo non ancora noto.


Poche ore fa, HP ha annunciato una nuova gamma di tablet Android, composta da 4 modelli diversi per caratteristiche tecniche e dimensioni. Partiamo con le versioni più economiche, HP Slate 7 HD da 7 pollici e HP Slate 10 HD da 10 pollici, entrambi appartenenti alla fascia mainstream ed attesi sul mercato per novembre ad un prezzo non ancora annunciato. Basati su un processore Marvell PXA986 dual-core e display IPS HD da 1280 x 800 pixel, i nuovi tablet HP saranno declinati in versioni WiFi-only ma anche 3G/4G-LTE con (inclusi nel prezzo) 200MB di traffico dati per due anni sulla rete T-Mobile.

HP Slate 10 HD

HP Slate 7 HD

A differenza di altri produttori, come Samsung, HP ha installato una versione "pulita" di Android 4.2.2 priva di personalizzazione, tanto che la schermata iniziale e le app sono molto simili alla versione originale. In più, sono stati aggiunti gli stessi software presenti nei computer portatili dell'azienda, tra cui  HP Connected Photo e HP Connect Music. Il sistema audio sarà gestito, come al solito, dalla tecnologia Beats Audio. Come potete osservare dalle immagini, HP Slate 7 HD e Slate 10 HD sono caratterizzati da una cover in plastica (grigia e rossa, ma saranno disponibili anche in altre colorazioni al momento del lancio) con texture piuttosto resistente al tatto, anche se di fattura economica.

Non conosciamo il peso dei due tablet, ma ad una prima occhiata sembrano piuttosto sottili (soprattutto la versione da 7 pollici). Chi li ha testati, ci riferisce che entrambi gli Slate risultano scattanti all'avvio e rapidi nell'apertura delle applicazioni, anche se presentano un certo ritardo nel passaggio dalla visualizzazione orizzontale a verticale, e viceversa. Il pulsante di accensione e il bilanciere del volume sono integrati così bene nella scocca, che quasi si ha difficoltà a riconoscerli. Non mancano lo slot per schede microSD e due fotocamere (anteriore e posteriore). L'autonomia dichiarata da HP è di circa 9 ore, ma aspettiamo le prime recensioni ed i test su strada per una prova più accurata.

HP Slate 7 HD

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti