ImageProCurve Networking by HP ha stipulato un accordo mondiale con Siemens Enterprise Communications, in base al quale Siemens venderà soluzioni voce e dati basate su prodotti ProCurve e la tecnologia Voice over IP (VOIP) di Siemens.


La fase iniziale dell’accordo è già operativa in Germania, con ulteriori implementazioni pianificate per la Gran Bretagna, l’Austria e la Spagna. Insieme, le due società offriranno ai clienti alti livelli di performance per la comunicazione IP e soluzioni di networking basate su standard aperti. Ricordiamo che la famiglia di prodotti, servizi e soluzioni wired e wireless della divisione ProCurve Networking by HP, che comprende router WAN, switch Ethernet, routing switch, wireless access point e applicazioni di gestione della rete, consente ai clienti di realizzare reti basate su standard aperti che soddisfino le esigenze attuali e future di sicurezza, prestazioni e affidabilità.

“Questo accordo coniuga le forze di due aziende leader nel networking e nella comunicazione IP, in grado di soddisfare le esigenze di business dei clienti che sono in continua evoluzione”, ha affermato John McHugh, vice presidente e general manager, ProCurve Networking by HP. “Lavorare con Siemens permetterà a ProCurve di espandere il proprio mercato di riferimento e proporre soluzioni dati e voce ancora più efficaci.”

“Come vendor globale e system integrator percepiamo l’esigenza dei clienti di soluzioni voce e dati robuste e complete”, ha detto Thomas Roesler, vice presidente senior, Data Business, Siemens Enterprise Communications. “L’ampia gamma ProCurve Networking by HP,ci assicura la libertà e la capacità di proporci come system integrator indipendente, con soluzioni dati integrate end-to-end”. Uwe Neumeier, ProCurve Country Manager, Germania, ha aggiunto: “Siamo particolarmente contenti di essere partner di una società come Siemens, che vanta una forte tradizione e reputazione, oltre a essere all’avanguardia nella tecnologia VoIP. ProCurve ha registrato una crescita significativa nel mercato EMEA, e questa alleanza con Siemens contribuirà a rafforzare il nostro posizionamento, raggiungendo una clientela sempre più ampia e crescendo nel mercato voce e dati.”

Le soluzioni multi-vendor di ProCurve incrementano la flessibilità dei network dei clienti, che sono così in grado di gestire meglio il proprio business attuale, ma anche di supportare i futuri servizi di networking. ProCurve investe costantemente nello sviluppo di soluzioni interoperabili che consentano ai clienti di essere preparati all’evoluzione dei loro modelli organizzativi,
integrandosi senza criticità negli ambiente multi-vendor.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti