Home News HP ProBook X360 310 per professionisti

HP ProBook X360 310 per professionisti

HP ProBook X360 310 per professionistiHP ProBook X360 310 è la versione business del Pavilion X360, rispetto al quale dovrebbe assicurare maggiore sicurezza e prestazioni, per soddisfare le esigenze degli utenti professionali.

Qualche settimana fa durante il Mobile World Congress Hewlett Packard ha presentato il Pavilion X360, un notebook ibrido convertibile in tablet grazie alla speciale cerniera che consente di ruotare il display di 360° ed indirizzato principalmente all'utenza consumer. A distanza di circa un mese, ecco l'annuncio della corrispondente versione business-oriented, HP ProBook X360 310.

HP Probook X360Di questo modello sappiamo ancora pochissimo: è probabile comunque che il ProBook mantenga grossomodo le caratteristiche tecniche ed estetiche del fratello consumer, offrendo una maggior configurabilità, alcune funzioni più dedicate alla sicurezza e alla gestione dei problemi da remoto, unitamente forse a una costruzione più solida della scocca.

HP ProBook X360 310 avrà, come il Pavilion, un display IPS multitouch a 10 punti di contatto da 11.6 pollici con risoluzione HD, un processore Intel Atom Bay Trail (ma anche CPU Celeron o Pentium sempre basate sulla stessa architettura) e 4 GB di RAM. Più articolate anche le soluzioni di storage: gli utenti dovrebbero infatti poter optare tra un'unità a stato solido, probabilmente disponibile in vari tagli o un hard disk tradizionale con capienza massima di 750 GB. Non mancheranno ovviamente moduli Wi-Fi e Bluetooth, e dovrebbe tornare anche il sistema audio sviluppato come sempre in collaborazione con Beats Audio e presente anche nel Pavilion X360. Non è chiaro invece che tipo batteria monterà il dispositivo e se HP porrà rimedio all'autonomia appena sufficiente del modello consumer, che arriva ad appena 4 ore.

HP non ha ancora divulgato data di disponibilità e prezzo del device. Visto che il Pavilion X360 dovrebbe arrivare in Italia ad aprile al prezzo di 399 euro, è ipotizzabile che anche l'HP ProBook X360 310 non sia troppo lontano, almeno per quanto riguarda la configurazione base.