Home News HP Pavilion Wave: foto e video live

HP Pavilion Wave: foto e video live

HP Pavilion Wave: foto e video liveDopo l'annuncio, HP ha mostrato dal vivo il suo nuovo Pavilion Wave. È un PC desktop compatto con processori Intel Core i3/i5/i7 (Skylake), da 4GB a 16GB di RAM, con HDD, SSD o entrambi. Foto e video live da IFA 2016.

HP ha dato nuova forma al concetto di PC desktop compatto, quello che molti chiamano mid-tower, e in occasione di IFA 2016 l'azienda americana ha presentato il nuovo Pavilion Wave. Questo computer non è solo più piccolo di qualsiasi PC tower in circolazione, ma ha anche una nuova forma, materiali diversi ed è progettato per ambienti domestici e d'ufficio. Noi lo abbiamo visto dal vivo proprio qualche ora fa, in uno degli imperdibili eventi a margine della fiera tedesca, e vi possiamo anticipare che abbiamo avuto ottime impressione. Potete vedere la nostra breve video-prova qui sotto, con qualche scatto dal vivo.

HP Pavilion Wave

HP Pavilion Wave sarà disponibile sul mercato americano dal 16 settembre a partire da 529 dollari e su quello europeo da 699 euro. In attesa del suo arrivo però, proviamo a conoscerlo meglio: Pavilion Wave è un PC tower di forma triangolare con all'interno un altoparlante. È munito di un "riflettore parabolico", o meglio di una struttura leggermente curva in cima che aiuta la dissipazione del calore e trasmette audio a 360 gradi per tutta la stanza, e di due microfoni per l'utilizzo di Cortana e di altri software per input vocale.

Il case, che misura 172 x 167 x 261 mm, è ricoperto da tessuto grigio che dà un aspetto più elegante e raffinato al tutto. Ciascun lato della cassa triangolare contiene un componente diverso del Pavilion Wave: la scheda madre è su un fianco, l'hard disk su un altro e l'intero sistema di raffreddamento inclusa la heatpipe sull'ultimo.

HP riconosce che non sarà facile per gli utenti aggiornare l'hardware del mini-desktop, almeno non quanto un PC fisso di forma tradizionale, ma non tutti sono soliti aprire il case del proprio PC (anzi, qualcuno non lo ha mai fatto) e proprio a loro si rivolge l'ultimo nato. HP Pavilion Wave è una macchina compatta, con alte prestazioni: può supportare fino a due display 4K, grazie alle porte DisplayPort e HDMI, e integra ancora 3 porte USB 3.0, una USB 3.1 Type-C, jack cuffie, Gigabit Ethernet e lettore di schede SD. Il mini PC può essere configurato con SSD, HDD o entrambi. Ed ora passiamo alle SKU:

  • Intel Core i3-6100T, 8GB di RAM e hard disk da 1TB a 529 dollari
  • Intel Core i5-6400T, 8GB di RAM, hard disk da 1TB + SSD da 128GB a 679 dollari
  • Intel Core i5-6400T, 8GB di RAM, hard disk da 1TB e grafica dedicata AMD R9 a 699 dollari

Stando a quanto rivelato dall'azienda americana, saranno disponibili altre configurazioni con 4GB e 16GB di RAM, fino a 2TB di spazio di archiviazione e processori Intel Core i7 (Skylake), ma al momento non conosciamo né prezzi né disponibilità di questi nuovi modelli.

HP Pavilion Wave HP Pavilion Wave

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy