HP Pavilion Gaming 15 e 17 (2019) sono dei nuovi notebook da gioco con processore Intel Coffee Lake Refresh (fino al Core i7-9750H) e grafica Nvidia GeForce GTX 1660 Ti. In Italia saranno disponibili a partire da luglio, al prezzo base di 999 euro.


Nel corso dell'HP Gaming Festival di Pechino, l'azienda americana ha annunciato diverse novità: oltre all'inedito Omen X 2S e ai gaming-notebook Omen 15 e 17 (2019) potenziati, ci sono i nuovi HP Pavilion Gaming 15 e 17 pensati per esaltare l'esperienza di gioco di tutti i gamer (anche quelli occasionali). Anche se sfoggiano un design sportivo, fatto di angoli vivi e linee tese con tocchi di colore Acid Green (verde), Ultraviolet (viola) e Ghost White (bianco) anche per la retroilluminazione della tastiera chiclet, i due computer portatili sono rivolti principalmente a coloro che cercano una macchina versatile, che consenta però di divertirsi con qualche titolo nel tempo libero.

Realizzati con un telaio più sottile che in passato, gli ultimi HP Pavilion Gaming 15/17 presentano uno spessore ridotto dell’8% (appena 23 millimetri) rispetto al modello precedente ed un equipaggiamento hardware ben più potente. Sono stati introdotti numerosi miglioramenti tecnologici, con opzioni fino alle ultime CPU ad alte prestazioni Intel Core i5-9300H a 2.4GHz e Core i7-9750H a 2.6GHz di nona generazione, con grafica Intel UHD 630 e, opzionalmente nelle SKU più costose, anche una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1660 Ti con design Max-Q oltre alla "vecchia" GeForce GTX 1050.

I nuovi Pavilion sono caratterizzati da display da 15.6 e 17.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) a 144Hz o 4K (3840 x 2160 pixel). La connettività prevede WiFi, Bluetooth, HDMI, Gigabit Ethernet, tre porte USB e una USB 3.1 Type-C, jack audio da 3.5 mm e lettore di schede per espandere la memoria.

Come per HP Omen X 2S e HP Omen 15 e 17, anche nei Pavilion Gaming è stato rivisto il sistema di raffreddamento rispetto alla generazione precedente, per renderlo più efficiente nella dissipazione ed anche più silenzioso. Le due ventole sono più grandi e le griglie di aerazione più larghe, sia sul retro che sul fondo.

HP Pavilion Gaming 15 sarà disponibile in Italia a partire da luglio al prezzo base di 999 euro, ma non abbiamo ancora informazioni sul fratello maggiore. Possiamo però anticiparvi che i gaming-notebook saranno accompagnati da due accessori: HP Pavilion Gaming Mouse 200 dotato di numerose opzioni di personalizzazione come gli effetti di illuminazione RGB e DPI in tempo reale e HP Pavilion Gaming Mousepad 400, che utilizza una superficie di tessuto finemente strutturata - ottimizzata per gli stili di gioco incentrati sia sulla velocità che sul controllo - che poggia su una base in gomma. Entrambi sono già disponibili in Italia al prezzo di 29.99 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy