Home News HP Pavilion G6 e G7 da maggio in Italia da 499 euro

HP Pavilion G6 e G7 da maggio in Italia da 499 euro

HP Pavilion G6 e G7 da maggio in Italia da 499 euroChiudiamo la nostra panoramica sui nuovi notebook HP con uno sguardo agli entry-level Pavilion G6 e G7, che beneficiano di un look rinnovato - ancora più curato rispetto al passato - e nuove piattaforme hardware più performanti.

Dopo aver presentato i nuovi HP Pavilion dv6-7000 e Pavilion dv7-7000, Hewlett Packard rinnova anche la serie di notebook entry-level Pavilion G6 e G7 che, grazie all'approccio Mosaic, sono ancora più curati rispetto alla generazione precedente ed offrono inoltre una piattaforma hardware aggiornata. Esteriormente, anche in questa famiglia di computer portatili, troviamo applicati i dettami della "nuova filosofia" Mosaic, evoluzione della precedente MUSE (Materials, Usability, Sensory appeal and Experience), che prevede l'accostamento di colori, materiali e dettagli estetici in più soluzioni modulate attraverso tutti i prodotti HP.

HP Pavilion G6 rosso

Le diverse finiture saranno declinate per classe e destinazione d'uso. Ad esempio, si terrà conto anche del segmento di prezzo a cui appartengono, così da mantenere al tempo stesso un family feeling simile trasversalmente alle famiglie di appartenenza, ma declinato diversamente a seconda del target cui si rivolgono. Il risultato comporrà un unico, quanto sfaccettato, mosaico appunto.

HP Pavilion G6 nero brillante

I nuovi HP Pavilion G6 e G7 si presentano dunque con linee semplici e pulite, moderne ma non pretenziose, arricchite soltanto da una sfaccettatura sulla cover e da una modanatura dagli angoli smussati che avvolge sia la tastiera che il touchpad. I materiali sono di buona qualità e le colorazioni scelte sono trendy (Ruby Red (rosso), Sparkling Black (nero), Winter Blue (blu), Linen White (bianco), Bright Purple (viola)), inoltre le superfici presentano una finitura di tipo IMR con pattern grafici, per evitare la formazione di sporco e ditate.

HP Pavilion G7 blu

I due notebook si distinguono anzitutto per le dimensioni: Pavilion G6 ha un display con diagonale di 15.6 pollici, mentre Pavilion G7 ne ha uno da 17.3 pollici. Il primo offre inoltre una risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, mentre il secondo è di tipo HD+ con risoluzione di 1600 x 900 pixel. Entrambi i modelli poi dovrebbero poter contare su diversi modelli di processore dual core Intel Core i5, abbinato a 4 o 8 GB di RAM DDR3 e a un hard disk da 500 GB.

HP Pavilion G7 viola

La scheda video dovrebbe essere dedicata, ma non ne conosciamo al momento il modello preciso. Il drive ottico sarà di tipo Super Multi DVD e non mancheranno nemmeno le porte USB 3.0 e una webcam. Da menzionare poi in special modo il rinnovato sistema audio, che ora adotta speaker Altec Lansing e supporta la tecnologia Dolby Advanced Audio. I nuovi HP Pavilion G6 e G7 saranno disponibili dal prossimo mese di maggio, a un costo di base di 449 euro IVA inclusa.

HP Pavilion G7 bianco