Home News HP Pavilion dv4 compatto e multimediale

HP Pavilion dv4 compatto e multimediale

HP Pavilion dv4HP Pavilion dv4 è il nome di una nuova serie di notebook consumer di Hewlett-Packard, dotati di un inedito design cromato e di una dotazione hardware aggiornata alla piattaforma Intel Centrino 2.

Dopo un evento internazionale che li aveva visti protagonisti, i nuovi notebook consumer dall'esclusivo design Magic Chrome, dotati di tecnologie all’avanguardia e numerose funzionalità entertainment,arrivano anche in Italia. Fra questi figura la nuova famiglia di computer portatili HP Pavilion dv4 caratterizzata da un innovativo display con tecnologia “flush glass” che, consente di ridurre l'ampiezza della cornice del display a favore della compattezza e dell'estetica.

HP Pavilion dv4 Entertainment Notebook

Lo chassis del nuovo Pavilion dv4 disporrà, inoltre, della nuova finitura in metallo liquido HP Imprint Mesh, di una serie di pulsanti multimediali luminosi per controllare in un tocco tutte le funzioni di intrattenimento digitale, e di telecomando HP Mobile Remote Control per scorrere i programmi TV, foto, film e musica restando comodamente seduti in poltrona. Anche su questa nuovissima edizione dei suoi portatili consumer, inoltre, Hewlett-Packard ha installato il software di riproduzione QuickPlay, un sistema alternativo a Windows Media Center per gestire la propria collezione di contenuti audio-video tramite un'iterfaccia semplice ed intuitiva.

Hp definisce questi laptop "Entertainment Notebook PC" per sottolineare che ci troviamo davanti a macchine particolarmente adatte allo svago, ma questa classificazione rischia di andare stretta alla serie HP Pavilion dv4. L'elevata portabilità, la tastiera comoda e spaziosa, e il vano SmartBay che permette di sostituire il drive ottico con un hard disk secondario o una batteria ausiliaria, fanno di HP Pavilion dv4 un notebook adatto anche a impiegati, manager, pendolari, studenti ed altre categorie di utenti che hanno bisogno di elevata mobilità.

Il primo modello in vendita in Italia è HP Pavilion dv4-1050el con un processore di generazione Centrino 2, Intel Core 2 Duo P8400 a 2.26GHz, 4GB di memoria e un hard disk SATA da 250GB a 5400rpm. La scheda grafica Nvidia GeForce 9200M GS con 256MB di memoria dedicata e 1.5GB in TurboCache controlla uno schermo da 14.1 pollici con risoluzione WXGA di 1280×800 pixel e trattamento lucido infinity BrightView.

HP Pavilion dv4 fingerprint reader

La dotazione è completata da una webcam con microfono, un masterizzatore DVD dual-layer con tecnologia di etichettatura laser Lightscribe, un lettore di impronte digitali, una coppia di altoparlanti Altec Lansing e un lettore di schede 5-in-1. Sul versante della connettività, HP ha dotato il Pavilion dv4 di una serie completa di schede di rete wired e wireless: Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 2.0+EDR e Ethernet Gigabit.

Rispetto alla precedente serie Pavilion dv2800, HP ha migliorato la dotazione di interfacce, che comprende anche una porta eSATA (combo-USB) oltre ad HDMI, Firewire, ExpressCard54, VGA, porta IF, jack audio,  e 3 porte USB 2.0.

Nel peso di 2.35 kg e nelle dimensioni di 334mm x 240mm x 34-40mm, il Pavilion dv4 sarà provvisto di sistema operativo Windows Vista Home Premium. Con un prezzo di 999 euro IVA inclusa, il nuovo notebook consumer HP verrà venduto insieme ad un completo pacchetto software che comprende, fra gli altri, Works Office e CD/DVD Cyberlink DVD Suite.

Caratteristiche tecniche HP Pavilion dv4 1050el

  • Processore: Intel Core 2 Duo P8400, 2.26 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
  • Memoria: 4096 MB DDR2
  • Schermo: 14.1 pollici WXGA (1280 x 800) HP Infinity BirghtView
  • Scheda Video: NVIDIA GeForce 9200M GS, 256MB dedicati
  • Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
continua

Commenti (11) 

RSS dei commenti
Quando? Ad agosto o settembre?...o magari c'è già...  
0

Mandi

agosto 01, 2008

disponibile da ora, il tempo di rifornire i rivenditori, credo
pero' considerato che siamo ad agosto potresti dover aspettare la fine del mese per vedere in giro i primi HP Pavilion dv4  
0

Dgenie

agosto 01, 2008

A me sembra un bel prodotto e anche modestamente performante...ma questa Nvidia GeForce 9200M GS cosa mi rappresenta? Forse non l'ho mai sentita...vedo sul sito Nvidia che gestisce HD, BD e ciccicicciò, ma DX10 neanche a parlarne immagino...
- Avrei anche una domandona per qualche buon'anima che mi volesse rispondere. Ma questa famigerata possibilità di "SWITCH" tra una scheda video dedicata e quella integrata a seconda delle necessità...sì insomma, di che si tratta? E' una tecnologia che già esiste, che verrà usata o cosa? Mi sono perso qualcosa? Scusate l'ignoranza...  
0

Mandi

agosto 01, 2008

per usarla devi avere scheda video dedicata + chipset Intel GM45
se hai PM45 ovviamente non va'  
0

tesla

agosto 01, 2008

Quindi si parla del cipset che porta la famigerata scheda video X4500 che tanti problemi ha causato, esatto? Si insomma: si tratta di qualcosa ancora da venire...e che finchè Intel non risolverà i problemi c'è da scordarsela, right?  
0

Mandi

agosto 01, 2008

right! Sembra proprio di si, anche se la "questione" ha comunque ancora oggi e nonostante i comunicati ufficiali intel.. contorni poco chiari (a mio avviso).
In sostanza non si sono capiti bene i reali motivi, se tecnici o commerciali o altro... o tutte e tre messi insieme :wink:  
0

alfonso60

agosto 01, 2008

mah, che ne sappia io quei problemi hanno portato allo slittamento che c'è stato, ma ora il chipset GM45 dovrebbe essere distribuito normalmente  
0

Dgenie

agosto 01, 2008

scusate, un piccolo aggiornamento: anche HP parla ufficialmente di "fine Agosto" per la disponibilità  
0

Dgenie

agosto 01, 2008

Beh, ottimo. Allora significa che Intel ha risolto i suoi problemi...la domanda è: secondo voi questa tecnologia verrà usata su larga scala? E solo sui modelli dotati di un buon comparto grafico dedicato oppure esiste anche la possibilità di SLI tra due schede modeste (integrata+dedicata)?  
0

Mandi

agosto 01, 2008

..su larga scala? Secondo me si, non ci sono o non vedo ragionevoli motivi per essere il contrario.  
0

alfonso60

agosto 01, 2008

Considerando che moltissimi notebook Sony già in circolazione saranno basati sulla X4500HD, direi che la diffusione delle soluzioni con IGP Centrino 2 saranno tantissime, specie di fascia bassa, che vedremo nei mercati e nelle catene commerciali come già ora i Santa Rosa.
La 9200M GS è l'evoluzione della precedente entry-level 8400M G. Supporta naturalmente le DX10 ed è basato su core G98. E' superiore alla 8400M G.  
0

Galadh

agosto 02, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy