Prime impressioni e video unboxing per l'HP Omni 10, uno dei primi tablet da 10 pollici ad essere equipaggiato con un processore Intel Atom Bay Trail e Windows 8.1.


Presentato lo scorso settembre, il tablet HP Omni 10 è disponibile in Italia da novembre a 399 euro, ma solo ora possiamo sbirciare dentro la scatola grazie al video unboxing e alla preview di TabTech. La confezione appare come sempre curata e gradevole, con una foto ad effetto del prodotto su sfondo bianco. Il packaging è compatto e supera di poco le dimensioni del tablet. Al suo interno, oltre ovviamente al dispositivo stesso, troviamo la canonica documentazione cartacea, con guida utente, garanzia e indicazioni sulla sicurezza e l'alimentatore compatto da viaggio, caratterizzato da una forma quadrata dai bordi ampiamente smussati e da un attacco per la presa da parete.

Il tablet, che misura 259.6 x 181.8 x 9.9 mm con un peso di 652 g, è abbastanza leggero e grazie ai bordi rastremati si impugna anche comodamente. La costruzione sembra curata, la scocca è in policarbonato ma di buona fattura e la finitura opaca aiuta a non trattenere sporco e ditate. I comandi del controllo volume sono sul retro, leggermente incassati così da non essere premuti accidentalmente, però non sono facilissimi da trovare senza guardare. Tutte le porte principali invece si trovano sul fondo, tra cui una microUSB, un'uscita video miniHDMI e lo slot per la scheda microSD, mentre il jack audio si trova su un lato.

Il display è un IPS multitouch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione Full HD e trattamento antiriflesso, che sembra avere un'ottima qualità, anche se le aree bianche virano un po' al giallo. Sembrano buone anche le prestazioni di cui è capace il tablet, grazie alla piattaforma hardware composta da un processore Intel Atom Z3770 di ultima generazione, un dual core con clock rate di 1.46 GHz, affiancato da 2 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz e da 32 GB di memoria eMMC dedicata all’archiviazione dei dati. Il tablet è anche parso versatile, soprattutto per merito della suite Office completa preinstallata, che rende disponibili programmi come Word, Excel, PowerPoint e OneNote.

La presenza di una porta microHDMI e del modulo Bluetooth 4.0 inoltre consente di utilizzare il tablet come un computer desktop. La redazione infine ha anche apprezzato l’integrazione di un plug per l'alimentazione, che lascia la porta microUSB libera e ricarica più rapidamente la batteria. Nell'insieme dunque le prime impressioni sono largamente positive e non sembrano evidenziare particolari problemi o debolezze dell'HP Omni 10. Ora non resta che attendere una recensione completa.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy