Anche Hewlett-Packard potrebbe presto lanciare il primo notebook con schermo touchscreen, mentre si intensifica lo sviluppo del netbook da 10 pollici, basato su piattaforma VIA e dotato di processori VIA Nano.


Hewlett-Packard sembra intenzionata all'adozione di schermi touchscreen per i suoi notebook e netbook, cercando di rafforzare le sue vendite e bruciando sul tempo Asus, prossimo al lancio ufficiale dei primi modelli, come vi abbiamo anticipato in questa notizia. Fra i progetti di HP in questo settore, vi è senza dubbio l'implementazione di pannelli LCD multi-touch e di software in grado di gestire le nuove funzionalità touchscreen in computer portatili consumer nei prossimi 16 mesi.  


Wall Street Journal riporta oggi, inoltre, che HP è pronta a lanciare un notebook con schermo LCD touchscreen entro la fine dell'anno, un modello destinato al grande pubblico consumer al contrario dei Tablet PC che Hewlett-Packard vende da alcuni anni, riservati alla clientela professionale. Per quanto riguarda i netbook, il giornale riporta che la multinazionale americana dovrebbe rilasciare un mininotebook da 10 pollici entro la fine dell'anno per trainare non solo la sua economia, ma anche il mercato in continua espansione.

Tuttavia, la nuova versione del netbook HP non sarà dotata di display touchscreen. Alcune indiscrezioni sostengono che potrebbe trattarsi di un netbook basato ancora su piattaforma VIA, come il modello da 8.9 pollici Mini-Note 2133, ma integrante processori VIA Nano. Staremo a vedere!

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy