Home News Per HP, i netbook vivono massimo 2 anni

Per HP, i netbook vivono massimo 2 anni

Per HP, i netbook vivono massimo 2 anniVi riportiamo, in questa notizia, alcune dichiarazioni di Hewlett-Packard sul ciclo di vita dei netbook che non entusiasmeranno i possessori di questi dispositivi.

Richard Finlay, Project Manager della Public Service Association (PSA) in Nuova Zelanda si è lamentato nei confronti di HP, dopo aver visto che tre dei sei netbook dell'azienda hanno abbandonato i listini appena 15 mesi dopo il loro acquisto. A questo ha risposto il Development Manager di HP, Gill Brown, affermando: "Le unità acquistate sono soprattutto modelli entry-level e, come tali, la loro durata di vita stimata va da 15 a 24 mesi". Per Richard Finlay, però, questa non è una risposta accettabile, sopratutto perchè i netboook HP sono tra i più costosi di quelli presenti sul mercato.

HP Mini 210

Egli precisa, inoltre, che su 80 PC portatili classici che PSA ha acquistato, soltanto un modello ha avuto problemi dopo 18 mesi dall'acquisto. Simon Molloy, Manager HP nel settore Business Notebook, spiega che questo dato è normale, in quanto la durata di vita di un notebook e di un PC desktop è compresa tra 3 e 5 anni, aggiungendo che è logico che netbook e ultraportatili abbiano meno longevità in relazione alla loro natura. In pratica, secondo Molloy, gli utenti sfruttano e "maltrattano" un netbook più di un PC desktop.

Infine, il manager HP raccomanda semplicemente ai consumatori di investire in una completa garanzia di 3 anni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy