Dopo l'esclusivo HP Mini 1000 Vivienne Tam Edition, HP rinnova anche il Mini 110 con la collaborazione dello Studio Tord Boontje, un'altra firma importante del design internazionale.


Se la configurazione hardware dei netbook è spesso apparsa fino ad oggi come un continuo deja-vu, HP ha da tempo puntato anche sull'estetica e sulle capacità di personalizzazione di grandi firme della moda e del design. L'ultima di queste collaborazioni ha portato al lancio dell'HP Mini 110 Tord Boontje, una riedizione speciale del celebre netbook ad opera del noto designer industriale Tord Boontje.


 
 
 
 

La traccia più evidente dello stile e del lavoro eseguito da Boontje su questa edizione speciale del Mini 110 può essere già apprezzata a netbook chiuso: lo chassis superiore è stato infatti personalizzato con un processo che HP definisce "HP Imprint 3D", tecnica che ha permesso al designer di personalizzare il lid del netbook con un esclusivo motivo floreale in rilievo, quasi intarsiato.


 
 
 
 

Oltre ad una personalizzazione "hardware", questa edizione speciale del Mini 110 includerà anche 15 sfondi realizzati dallo stesso Tord Boontje. Benché la declinazione esclusiva del Mini 110 verrà venduta con una licenza di Windows 7 Starter Edition, HP ha opportunamente stretto accordi con la software house Stardock per rendere comunque possibile l'utilizzo degli sfondi personalizzati tramite il software preinstallato MyColors. Il prezzo di lancio previsto per questa edizione speciale dell'HP Mini 110 è di 399 dollari.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy