Home News HP G62m e Pavilion dv7t: computer portatili economici

HP G62m e Pavilion dv7t: computer portatili economici

HP G62m e Pavilion dv7t: computer portatili economiciHewlett Packard ha reso disponibili in USA due sistemi mobile caratterizzati da un prezzo di lancio particolarmente contenuto. Si tratta dei modelli HP G62m e HP Pavilion dv7t.

Dedicati a chi necessita di un device sobrio ed economico, i nuovi notebook lanciati dalla statunitense HP sono già disponibili per l’acquisto ad un prezzo competitivo. I due modelli in questione sono HP G62m e HP Pavilion dv7t, entrambi personalizzabili con diversi componenti rispetto a quelli inizialmente previsti. Ricordiamo che HP offre la possibilità di configurare i notebook secondo le proprie esigenze solo agli utenti statunitensi.

HP G62

HP G62m, dedicato ad un’utenza consumer, è un device da 15,6 pollici equipaggiato con un display LCD da 1.366 x 768 pixel ed un processore Intel Celeron da 2,2 GHz (in alternativa si può optare per una CPU Intel Celeron T3300 e T3500). La memoria installata ammonta a 3 GB, espandibile fino ad un massimo di 4 GB, mentre l’hard disk ha una capacità massima di 500 GB. La configurazione si completa con un masterizzatore DVD, grafica integrata Intel GMA 4500M, lettore di schede di memoria, webcam integrata e batteria agli ioni di litio da 6 celle. Questo sistema è disponibile ad un costo di 530 dollari pari a circa 375 euro al cambio attuale.

HP Pavilion dv7t

HP Pavilion dv7t è, invece, un notebook da 17,3 pollici dedicato ad una utenza business equipaggiato con un potente processore Intel Core i3 da 2,53 GHz (sono disponibili anche i più potenti Intel Core i5 e i7) e con 4 GB di memoria RAM espandibile fino ad un massimo di 8 GB. Per questo modello è previsto un hard disk da 500 GB sebbene sia possibile arrivare a 2 TB oppure installare una unità a stato solido (SSD) da 160 GB. La scheda video adottata dal sistema è una ATI Mobility Radeon HD5470/5650 e, anche in questo caso, è presente un masterizzatore DVD, un card reader e una webcam integrata.

La batteria è agli ioni di litio da 6 o 9 celle. Il prezzo è di 775 dollari equivalenti a qualcosa come 550 euro. Entrambi i modelli condividono il sistema operativo Windows 7 di Microsoft e un design sobrio ed elegante che li rendono particolarmente appetibili per una vasta utenza. In definitiva, HP G62m e Pavilion dv7t rappresentano dei device entry-level più che altro per quel che riguarda il prezzo di lancio.

La scheda tecnica, infatti, è piuttosto equilibrata ed è caratterizzata da componenti di un certo livello. Il produttore ha recentemente lanciato anche il nuovo Pavilion dv5 Garden Dream Special Edition, un vero e proprio esercizio di stile che punta tutto su un design esclusivo.