Home News HP Envy X2 13 e X2 15, primi ibridi 2-in-1 con Intel Broadwell

HP Envy X2 13 e X2 15, primi ibridi 2-in-1 con Intel Broadwell

HP Envy X2 13 e X2 15, primi ibridi 2-in-1 con Intel BroadwellAncora anticipazioni su prodotti HP: questa volta tocca a due nuovi tablet ibridi, gli Envy X2 13 e X2 15, device che - come dice il nome - avranno diagonali da 13 e 15 pollici e si trasformeranno in notebook grazie a una tastiera/custodia sottilissima in stile Surface Pro 3. Probabile anche la presenza di un pennino e di processori Intel Core di quinta generazione.

HP ha ancora altre novità in serbo per l'IFA: dopo le anticipazioni sui nuovi tablet economici Stream 7 e 8 arrivano infatti anche quelle su due tablet ibridi, sempre ad opera di retailer "poco attenti". I nuovi modelli si chiamano Envy X2 13 e X2 15 e sono dei 2-in-1 come il recente Envy X2 da 11 pollici, anche se a differenza di questo qui non c'è una tastiera/docking station ma si è scelto invece di seguire la via tracciata da Microsoft col suo Surface Pro 3, quindi con una custodia semirigida che ospita al suo interno una tastiera sottilissima e un trackpad, che nel modello più grande, da 15 pollici, è originalmente posta lateralmente alla tastiera stessa. Dalle prime immagini inoltre si vede anche l'alloggiamento di un pennino, cosa che fa pensare dunque alla presenza di un digitalizzatore attivo.

HP Envy X2 13

Al di là della diagonale, pari a 13.3 e 15.6 pollici, i due Envy X2 dovrebbero comunque essere fondamentalmente identici. Entrambi infatti dovrebbero presentare due speaker stereofonici integrati frontalmente nei lati corti, pannello Full HD e soprattutto processore Intel Core 5Y10M con clock rate di 900 MHz, che può però salire dinamicamente fino a 1.6 GHz. Se il dato fosse confermato segnerebbe dunque il debutto ufficiale delle prime CPU Broadwell a 14 nm in un prodotto di serie.

La presenza del Core Broadwell inoltre comporterebbe anche l’assenza di un sistema di dissipazione attiva, rendendo così i tablet HP silenziosi e molto sottili. I due HP Envy poi avranno ancora in comune 4 GB di RAM e storage affidato a scelta a un'unità a stato solido da 128 GB o a un hard disk ibrido da 500 GB con cache eMMC. Non mancheranno infine nemmeno i chip Wi-Fi con supporto alla tecnologia Wi-Fi Direct e Bluetooth 4.0. Al momento invece c'è poca chiarezza sui prezzi: secondo i colleghi di Mobile Geeks che hanno scovato in prevendita questi device infatti uno shop francese riporterebbe un costo di 699 euro, mentre in Irlanda si partirebbe da 899 euro. Al debutto ufficiale comunque dovrebbe mancare davvero poco, quindi se volete saperne di più continuate a seguirci!

HP Envy X2 13

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy