Hewlett Packard ha presentato due nuovi All-In-One, gli Envy 23 e 27 Recline TouchSmart, caratterizzati da un design full flat davvero ben riuscito e da uno speciale stand che consente ai PC di assumere diverse posizioni, particolarmente adatte a favorire un'interazione touch.
La rivoluzione touch, lentamente, si è diffusa dagli smartphone e tablet, form factor naturalmente adatti a questo tipo di soluzione, fino ai notebook e agli All-In-One, formati però che, avendo display verticali, risultano più scomodi da utilizzare tramite tocco. Il mercato però si evolve, per soddisfare le esigenze degli utenti, proponendo nuove soluzioni per consentire un uso comodo delle interfacce touch anche su portatili e computer fissi.
Nel nostro caso specifico ad esempio HP ha presentato all'IFA di Berlino due nuovi All-In-One, gli Envy 23 e 27 Recline TouchSmart, che vanno a sostituire gli Envy TouchSmart dell'anno scorso introducendo un nuovo stand pivotabile che consente di reclinare completamente il display per fargli assumere una posizione semi-orizzontale, particolarmente adatta a un uso touch. Non a caso i due AIO sono esteticamente molto simili a due enormi tablet, con un design full flat dai bordi piatti e dagli angoli smussati e una scocca molto elegante in lega di alluminio satinato.
Ovviamente entrambi i display da 23 e 27 pollici di diagonale, offrono una qualità elevatissima dell'immagine, grazie a schermi di tipo IPS con risoluzione Full HD e pannelli multitouch capacitivi a 10 punti di contatto. Entrambi i modelli saranno equipaggiati con un processore Intel Haswell Core i5 o i7 di ultima generazione, abbinato a un massimo di 16 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz (8 GB per l'allestimento base del 23 pollici e 12 GB per il 27) e a una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 730A con 1 GB di memoria dedicata.
L'Envy 27 Recline TouchSmart è anche dotato di un sensore NFC, mentre entrambi i modelli possono contare anche su moduli WiFi e Bluetooth, diverse porte USB 3.0, plug per la Ethernet LAN, uscite jack audio, lettore di memorie SD, sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali e ingresso video digitale HDMI, nel caso in cui si vogliano utilizzare come display per una console. Importante poi è anche ricordare che entrambi gli All-In-One esistono anche in versione Beats Audio, caratterizzata dalla colorazione rossa invece che silver dello chassis e dall'integrazione di un sistema audio Beats con quattro speaker.
I due Envy Recline TouchSmart Beats Audio Edition inoltre avranno anche processori Core i5 o i7 diversi da quelli degli allestimenti base, più potenti. I due HP Envy Recline TouchSmart sono già disponibili negli Stati Uniti dallo scorso 6 settembre, a un costo per la versione base pari rispettivamente a 1349 e 1399 dollari.